
Jody Vender è stato nominato senior advisor di Chequers Capital, operatore francese indipendente di private equity con sede a Parigi e uffici a Monaco di Baviera, nato nel 1972 e specializzato in operazioni paneuropee di buy-out e di development capital. Vender, esperto di private equity da oltre 40 anni, si occuperà di deal origination di aziende italiane, con buone prospettive di crescita, finanziariamente sane e attive in tutti i settore merceologici.
Jody Vender è attualmente amministratore unico di Jove Invest e consigliere di amministrazione di numerose società italiane, quotate e non, tra cui Istituto Clinico Humanitas, CoeClerici, Prelios, Assitecca, Assiteca, Astor Investment Advisors sim.
Chequers Capital ha circa 1,5 miliardi di euro di asset in gestione e investe in aziende di valore compreso fra 50 e 500 milioni attive in Europa in tutti i settori dell’industria, della distribuzione e dei servizi. In 40 anni di attività, il fondo francese ha condotto deal con oltre 300 societa’ europee nei settori dell’industria, trasporti, costruzioni, media, Tlc, hi-tec, healthcare, energia, infrastrutture, servizi e consumer. In Italia, Chequers ha realizzato operazioni con Rollon, Valvitalia, Phoenix Group.