Il Gruppo Corob, controllato da Wise sgr attraverso il fondo Wisequity IV, ha acquisito il 100% di Novaflow Inc., azienda canadese specializzata in soluzioni In-Plant, che vanta 25 anni di esperienza nella fornitura di dispensatori In-Plant a uso industriale nel mondo delle vernici e dei rivestimenti, degli inchiostri e dei prodotti chimici, soprattutto in Nord America. A segito dell’acqisizione, Novaflow potrà beneficiare della capillare rete di vendita e servizi di Corob a livello mondiale.
Inoltre, il cda di Corob ha nominato Fernando Bertoni nuovo ceo del gruppo. Bertoni ha lavorato per oltre 17 anni in General Electric Company, ricoprendo una serie di ruoli operativi e funzionali sia a livello globale che regionale.
Questi sviluppi sono coerenti con l’impegno del cda a investire ulteriormente nel lungo termine, non solo nei mercati in crescita delle vernici e dei rivestimenti, ma anche in settori come gli inchiostri, la cosmetica e i prodotti chimici.
Corob è leader mondiale nella produzione di sistemi tintometrici avanzati, per il settore delle vernici e dei rivestimenti. Con sede a San Felice sul Panaro, la società dispone di tre stabilimenti produttivi in italia, India e Finlandia, impiegando oltre 500 dipendenti.
L’operazione è stata finanziata interamente dal Gruppo Banco BPM, che è stato assistito dallo studio legale Linklaters. Advisor legali per Wise e Corob sono stati gli studi Davies Ward Phillips & Vineberg e Bonelli Erede Pappalardo. KPMG ha fornito la propria consulenza in materia di due diligence finanziaria e fiscale, mentre Spada Partners e Goulder Associate hanno agito in qualità di consulenti per la parte contabile e di due diligence ambientale