SwanCap (spin-off Unicredit) lancia la raccolta del terzo fondo e punta a 400 mln

swancapPunta a una raccolta di 400 milioni di euro il terzo fondo di SwanCap Partners, la casa di private equity nata nel 2013 dallo spin-off delle attività di private equity di HVB (gruppo Unicredit) con le quali aveva creato il fondo SwanCap Opportunities Fund SCS-SIF di diritto lussemburghese (si veda altro articolo di BeBeez). Lo scrive oggi MF Milano Finanza, precisando che la notizia è contenuta nei filing regolamentari alla Sec e che a oggi il fondo ha raccolto impegni da investitori internazionali per l’equivalente di 217 milioni di dollari.

Il primo fondo era nato con un portafoglio da circa un miliardo di euro. Sul totale di oltre 2,5 miliardi di euro di quote di fondi di private equity e di partecipazioni di coinvestimento dirette di Hvb nel capitale di aziende al fianco di fondi di private equity, a Swan era passata infatti una quota di investimenti indiretti del valore di circa un miliardo. Alla nuova entitàera strata affidata anche la gestione degli investimenti di private equity che erano rimasti  all’interno di UniCredit Bank , che da allora mantiene una quota nella società di consulenza in veste di azionista di minoranza.

A dicembre 2014, poi, SwanCap aveva annunciato il closing della raccolta del suo secondo fondo a quota 600 milioni (si veda altro articolo di BeBeez).

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Related Posts

Co-sponsors

Partners

Accedi al tuo account di seguito

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.