Ardian, una casa di investimento privata leader a livello mondiale, annuncia oggi la vendita di un edificio per uffici premium, situato in posizione centrale a 14 rue des Pyramides nel primo arrondissement di Parigi, alla Caisse de Retraite du Personnel Navigant (CRPN). Si veda qui il comunicato stampa. Lo staff di CRPN si trasferirà nell’edificio verso la fine del 2021. L’edificio di 3.700 mq è situato in posizione centrale nel quartiere centrale degli affari di Parigi, un’area attraente e fiorente. Si trova vicino al Teatro dell’Opera, ai Giardini delle Tuileries e al Museo del Louvre ed è facilmente accessibile tramite la stazione della metropolitana Pyramides (collegata alle linee 14 e 7). L’edificio in stile Haussmann è costituito da due edifici interconnessi di cinque e sei piani, organizzati attorno a un cortile centrale. L’asset è attualmente sottoposto a una ristrutturazione completa che aumenterà la capacità dell’ufficio, portandolo ai principali standard di mercato e garantendo che soddisfi i rigorosi requisiti ambientali. Il complesso offrirà spazi di lavoro flessibili e più confortevoli per i suoi inquilini. Stéphanie Bensimon, Head of Ardian Real Estate, ha dichiarato: “Questa vendita di successo, nonostante il contesto incerto, è un altro esempio della nostra strategia che è radicata nella riqualificazione all’avanguardia di asset immobiliari commerciali obsoleti, sebbene ben posizionati. Conduciamo queste revisioni in Francia e in tutta Europa, per preparare gli edifici e i loro inquilini per il futuro. Siamo fiduciosi che l’edificio fornirà un ambiente di lavoro moderno e piacevole per tutti i dipendenti della Caisse”.
McMakler, l’agente immobiliare in più rapida crescita e la più nota società di intermediazione in Germania, ha attratto nuovi investimenti dai principali investitori crescita globale Warburg Pincus, al fianco di azionisti esistenti. Si veda qui il comunicato stampa. La prossima fase di crescita sarà focalizzata sull’espansione della tecnologia proprietaria di McMakler e degli strumenti digitali per accelerare un processo di marketing più trasparente e veloce per i clienti. L’azienda prevede inoltre di espandere le sue oltre due dozzine di sedi esistenti in Germania e all’estero. McMakler, con sede a Berlino, impiega attualmente 600 persone, tra cui oltre 300 broker propri, in tutte le sedi rilevanti in Germania. McMakler è una società immobiliare a servizio completo, attiva in Germania, Austria e Francia. L’azienda impiega più di 300 dei propri agenti immobiliari in oltre 20 località che conoscono molto bene le condizioni regionali. Sono supportati da quasi 300 dipendenti presso la sede di Berlino, dove, tra le altre cose, viene sviluppata la tecnologia di analisi e marketing di McMakler. McMakler è il broker immobiliare più noto in Germania e il broker ibrido in più rapida crescita in Germania.
Due straordinari hotel svizzeri si aggiungono ora al portafoglio del gruppo di hotel di lusso Kempinski Hotels: il primo hotel di lusso a cinque stelle a Engelberg, Kempinski Palace Engelberg – Titlis Swiss Alps, che è in fase di completamento e accoglierà esigenti ospiti da tutto il mondo nel cuore di Engelberg dalla primavera 2021; ei due hotel su Frutt a Melchsee-Frutt, che beneficeranno del know-how gestionale internazionale e della rete di distribuzione mondiale di Kempinski Hotels e saranno gestiti dalla prossima stagione invernale da Kempinski. Si veda qui il comunicato stampa. Dalla primavera del prossimo anno, gli ospiti del Kempinski Palace Engelberg possono aspettarsi 129 eleganti camere e suite realizzate con materiali di alta qualità, un’eccezionale gamma di gastronomia e un’area spa e benessere con una piscina a sfioro di 880 mq all’ultimo piano di l’hotel di lusso con vista panoramica su Engelberg. Le caratteristiche storiche dell’ex edificio risalente al 1904 sono state preservate in stretta collaborazione con le autorità per la conservazione dei monumenti. Con il suo fascino speciale, lo storico Kursaal, ad esempio, è stato integrato dal punto di vista funzionale e architettonico nell’insieme degli edifici – sicuramente un’altra attrazione per l’attraente regione turistica di Engelberg. La vivace destinazione è facilmente e comodamente raggiungibile in auto o in treno o tramite l’aeroporto di Zurigo, sia in estate che in inverno. Notevole anche la seconda novità dei Kempinski Hotels: gli hotel di Frutt nella piccola area di villeggiatura di Melchsee-Frutt, situata nel cuore della Svizzera centrale, vicino a Lucerna. Dal 2011 e 2016 rispettivamente gli ospiti sono stati accolti nei due moderni edifici alberghieri a 2.000 metri direttamente sul Lago Melchsee. Mentre l’edificio principale si distingue per un paesaggio termale unico su 900 mq e offre 63 camere, una junior suite e tre suite in un autentico ambiente lodge, l’edificio più orientato alle famiglie colpisce per l’accoglienza alpina e dispone di 33 camere, quattro junior suite e dieci suite. Le strutture sono completate da una pista da bowling, un cinema e un miniclub. L’ispirante infrastruttura per riunioni con la sua vista panoramica crea l’ambiente ideale per seminari, banchetti e matrimoni.
Nella prima metà del 2021, Montepino Logística fornirà una nuova piattaforma logistica nella zona industriale Puerta Centro Ciudad del Transporte, che sarà costruita in Spagna su un terreno di 103.253 m², con una superficie di 37.044 m². Si veda qui cadenadesuministro. Si tratta di un progetto ‘chiavi in mano’ commissionato al GSE, nel quale verranno investiti oltre 27 milioni. Le strutture, distribuite in due settori e con annesso edificio di servizio, possono disporre di due spazi completamente aperti per uso logistico adeguati alle esigenze di ciascun operatore. Ciascuno dei moduli offrirà un livello specifico di protezione antincendio, in quanto una parte sarà costruita per lo stoccaggio di ruote con Livello di rischio elevato 8 e l’altra per la logistica standard, con livello di rischio medio 5. Con un’altezza libera di 12 metri, 43 pontili, 260 metri lineari di gallerie e servizi e una superficie di 1.076 mq di uffici, la piattaforma è stata adattata al cliente e adattata alla realtà della logistica attuale. Il nuovo magazzino sarà costruito secondo parametri di alta efficienza e rispetto per l’ambiente. In questo senso sarà dotato di un sistema di energia solare termica per riscaldare l’acqua e l’aria attraverso i collettori. Inoltre, avrà pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, quindi i suoi promotori si aspettano che possa ottenere la certificazione LEED Silver. Una volta completato il progetto, Montepino avrà sviluppato più del 60% del terreno a Puerta Centro in tre anni, dove ha già altre tre piattaforme e ha più lotti per la futura costruzione.