La società in portafoglio di Cairngorm Capital Partners, Independent Builders Merchant Group (IBMG) ha acquisito Wantage Builders Merchants Limited (Wantage). Si veda qui privateequitywire. Wantage è un commerciante di costruttori indipendenti con un’unica filiale situata a Wantage, nell’Oxfordshire. Offre un mix di materiali da costruzione pesanti e leggeri al commercio locale e ai clienti al dettaglio. Questa acquisizione continua la strategia di IBMG di sviluppare le sue divisioni attraverso una combinazione di acquisizione, sviluppo di nuovi siti e crescita organica. Estende l’offerta mercantile dei costruttori di IBMG nell’Oxfordshire meridionale e nel Berkshire occidentale, fornendo una solida piattaforma per un’ulteriore crescita.
L’investitore di private equity nordico Polaris ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Esoft Systems A/S (Esoft), uno specialista in foto, video, testo e marketing digitale per il settore immobiliare. Si veda qui privateequitywire. Dalla sua fondazione nel 2000, Esoft è diventata un’azienda con sede a livello internazionale che è presente in oltre 20 mercati in quattro continenti e impiega circa 850 persone in tutto il mondo. In connessione con il cambio di proprietà, il fondatore di Esoft ed ex CEO del gruppo, René Dines Hermand, ha rassegnato le dimissioni dalla gestione quotidiana e si unisce al consiglio di amministrazione dell’azienda. Il nuovo Group CEO sarà Ian Holmgaard, che è stato finora CEO di Esoft Danmark A/S e anche una forza trainante significativa nello sviluppo della strategia di crescita di Esoft verso il 2025.
United Living Group si è aggiudicata un contratto da 58,5 milioni di euro (50 milioni di sterline) per la costruzione di nuovi appartamenti residenziali nello sviluppo di Outwood Wharf (fase due) a Salford. Il progetto sarà realizzato attraverso l’attività di United Living’s New Homes (ULNH). Si veda qui Europe-re. L’ULNH consegnerà 296 proprietà con una e due camere da letto, inclusi 275 appartamenti residenziali, 11 villette a schiera e dieci duplex in tre blocchi collegati. Lo sviluppo che varia in altezza da 8 a 23 piani fornirà anche spazi di servizio al piano terra, parcheggi e paesaggi a livello del podio. Situato nel cuore di Salford, il programma Build to Rent (BTR) fornirà nuove case di alta qualità tanto necessarie come parte di un programma ad uso misto su un sito vuoto in un’area dismessa altamente sostenibile. Lo schema include anche infrastrutture vitali a basse emissioni di carbonio, con pannelli solari e punti di ricarica per veicoli elettrici, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile e aiutano il Consiglio comunale di Salford a realizzare la sua visione di diventare a emissioni zero entro il 2038. Lo sviluppo dovrebbe essere completato nell’ottobre 2024.
Jumbo prosegue la sua espansione nelle Fiandre Orientali con l’apertura del quarto negozio nella regione e del suo 20° in Belgio. Situato in 229 Brakelsesteenweg a Ninove, a ovest di Bruxelles, il nuovo negozio comprende 1.811 m² e offre un’ampia gamma di prodotti, tra cui la gamma HEMA, che cambia con le stagioni. Si veda qui Europe-re. Inoltre, c’è un ampio reparto fiori con una scelta di diversi bouquet con una garanzia di freschezza di 7 giorni sui fiori. “Il negozio è diventato davvero un gioiello”, ha affermato il direttore di filiale Nico Dewaele. “I nostri clienti non solo possono contare su un’ampia gamma di prodotti freschi e gustosi, ma possono anche godere di un piacevole ambiente di shopping. Jumbo Ninove offre una vasta gamma di pasti appena preparati, pizze fatte in casa e pollo fritto. Condividiamo anche la nostra passione per il cibo gustoso e sano. È così che puntiamo a clienti soddisfatti al 100% in questo nuovo negozio a Ninove”.
Hyatt Hotels Corporation ha stipulato un accordo di franchising con l’Edinburgh International Conference Centre (EICC) per l’Hyatt Centric Edinburgh Haymarket. Si veda qui Europe-re. L’apertura prevista per la metà del 2025, la struttura di 349 camere segnerà il primo hotel Hyatt in Scozia, a significare una pietra miliare chiave per la crescita strategica del marchio Hyatt nel Regno Unito. Situato a meno di 300 metri dall’EICC, l’Hyatt Centric Edinburgh Haymarket farà parte dello sviluppo di Haymarket Edinburgh, che comprenderà blocchi di uffici e unità commerciali. In collaborazione con l’Edinburgh College, lo sviluppo dell’EICC includerà anche un’accademia di formazione sull’ospitalità di livello mondiale per studenti e tirocinanti incentrata su un percorso professionale nel settore del tempo libero, dell’ospitalità e del turismo scozzese. Il nuovo hotel Hyatt Centric sarà un’opzione molto interessante per i viaggiatori d’affari e di piacere nazionali e internazionali e per gli studenti dell’accademia di formazione alberghiera e fungerà da trampolino di lancio per scoprire la ricca storia e cultura della città.
Centerscape Investments ha acquisito da Hunter REIM due parchi commerciali situati a Varsavia e Inowroclaw . Le proprietà offrono circa 4.550 m² di spazio affittabile, con la catena Netto come operatore di ancoraggio della spesa. Si veda qui Europe-re. La società sta ora chiudendo l’acquisto dell’ultima proprietà del portafoglio, un parco commerciale a Torun. La proprietà comprende 1.424 m² di GLA e anche Netto come inquilino della drogheria. Il prezzo di acquisto non è stato reso noto. “Le proprietà oggetto della transazione sono tutte aree commerciali ubicate in una posizione attraente con un forte inquilino di riferimento: un operatore di generi alimentari. Questo tipo di prodotto di investimento è attualmente uno dei più ricercati sul mercato, in evoluzione dinamica dal 2020. Gli sviluppatori competono nell’assicurarsi terreni per nuovi investimenti, quindi acquisire asset già esistenti è anche un’ottima strategia, garantire l’acquisto di proprietà in buone posizioni, con una posizione consolidata tra le comunità locali”, ha commentato Artur Czuba, Direttore Associato di Avison Young .