La società immobiliare City Developments (CDL) quotata a Singapore ha rilasciato una dichiarazione sui recenti articoli dei media riguardanti la sua proposta di acquisizione del complesso St Katharine Docks a Londra, Regno Unito. Si veda qui CreHerald. City Developments ha confermato di essere in trattative con il venditore sull’acquisizione dello sviluppo di St Katharine Docks (acquisizione SKD). Secondo il rapporto CoStar, Blackstone è in trattative per vendere il porto turistico di St Katharine Docks a City Developments per circa 400 milioni di sterline.
Una partnership composta da Amro Partners, IP Investment Management (IPIM) e Heed Capital ha acquisito un nuovo progetto di alloggi per studenti (PBSA) GDV da 30 milioni di euro a Valencia, sulla costa sud-orientale della Spagna. Si veda qui Europe-re. Il progetto fornirà 221 nuovi posti letto per studenti su un sito di circa 2.000 m² appena fuori dal centro della città, nella nuova Avenida del Puerto, un viale principale a pochi passi da cinque università: Università Europea di Valencia, Università di Valencia, Politecnico di Valencia, Università Cattolica di Valencia e Università Internazionale di Valencia. Dotato di ampie strutture moderne condivise tra cui piscina, palestra, terrazza panoramica, spazi verdi, mensa e aule studio, lo sviluppo mirerà al massimo delle credenziali ESG, tra cui le certificazioni BREEAM Outstanding, Fitwel 3 e WiredScore platinum. Inoltre, a seguito dell’impegno NZC2025 di Amro, il progetto cercherà lo status di Passivhaus rendendolo uno dei nuovi edifici più sostenibili in Spagna, e in effetti nell’Europa continentale, una volta completato all’inizio del 2026.
Burrington Estates ha acquisito un sito ai margini di Stratton in Cornovaglia, sulla costa settentrionale della Cornovaglia, con permesso di costruire 30 nuove case. Ciò segue l’altro sviluppo attuale dell’azienda nell’area locale, Maer View a Bude, dove sta costruendo una collezione di 21 proprietà con 4 camere da letto, 9 delle quali sono case a prezzi accessibili. Si veda qui Europe-re. Situato al largo di Howells Road a Stratton, il nuovo sito si estende per 3,7 acri e dispone già di un permesso di progettazione preliminare. Burrington Estates ha presentato una richiesta di questioni riservate per 30 case familiari contemporanee ed ecologiche insieme alle infrastrutture associate. Negli ultimi sette anni Burrington Estates, con sede a Exeter, si è guadagnata una solida reputazione come sviluppatore leader di nuove case di alta qualità in Devon, Cornovaglia, Dorset e West Country. È orgoglioso di creare case di distinzione che sono accuratamente realizzate pensando alla sostenibilità, con una serie di credenziali rispettose dell’ambiente che offrono ai residenti un approccio più ecologico alla vita. Le case di Burrington Estates completano l’ambiente circostante e sono rinomate per la loro eccellenza.
KGAL Investment Management ha acquistato una proprietà certificata BREEAM di nuova costruzione a Malaga, nel sud della Spagna, comprendente 142 unità residenziali. Il venditore della proprietà era lo sviluppatore spagnolo Neinor Homes con sede a Madrid. Il prezzo di acquisto non è stato reso noto. Si veda qui Europe-re. Lo schema è stato costruito nel 2021 e offre appartamenti con una, due e tre camere da letto (142 in totale) e quattro spazi commerciali su una superficie totale di 13.500 m², ed è quasi completamente affittato. La proprietà comprende un parcheggio sotterraneo con 215 posti auto e sei punti di ricarica elettrica. L’edificio ottiene punti ambientali con, tra le altre cose, un involucro edilizio ad alta efficienza energetica, pannelli solari termici per il riscaldamento dell’acqua, contatori intelligenti per energia e acqua e bassissime emissioni di CO2. Oltre agli affitti convenienti, i fattori sociali includono buone infrastrutture e caratteristiche senza barriere come ingressi a livello del suolo, rampe e ascensori. C’è anche una cucina comune e uno spazio di coworking. Quasi tutte le funzioni di servizio dell’edificio possono essere svolte tramite un’app, una novità per la gestione degli affitti in Spagna.
pbb Deutsche Pfandbriefbank ha concesso una linea di credito di 90 milioni di euro a Heimstaden Bostad, una delle principali società europee nel settore immobiliare residenziale, che acquista, sviluppa e gestisce case plurifamiliari. Si veda qui Europe-re. La linea di credito quinquennale è garantita da un portafoglio immobiliare omogeneo per un totale di circa 58.000 m² di superficie affittabile in 14 proprietà situate in o intorno a cinque delle più grandi città della Svezia. La maggior parte delle circa 1.100 unità residenziali è stata costruita negli anni 2020, di cui una proprietà sarà completata quest’estate.
Neinor Homes inizia a lavorare su un nuovo sviluppo nelle Isole Baleari: Sa Llosa Homes . Si tratta di un nuovo progetto residenziale nel comune minorchino di Es Mercadal che prevede un investimento di oltre 28 milioni di euro. Si veda qui Brainsre. La società prevede che le proprietà vengano consegnate nel quarto trimestre del 2024. La promozione si trova su un terreno di 30.000 m2 ed è composta da 50 chalet, con superfici che vanno da 190 a 240 m2, e dispongono di 3 e 4 camere da letto, una piscina indipendente su un terreno di oltre 350 m2 e con servizi di sicurezza. controllo. All’esterno spicca l’accesso alla vicina cala Macar de Sa Llosa, attraverso il Camí de Cavalls, con vista sulle scogliere e che dà il nome al complesso residenziale. La costruzione del residenziale sarà effettuata dalla società maiorchina Construye Capital SL Allo stesso modo, la commercializzazione della promozione sarà effettuata principalmente dall’agenzia immobiliare Bonnin Sansó, azienda leader nel settore a Minorca.
La Socimi Vandor Real Estate, del fondo immobiliare britannico Patron Capital, ha acquistato un immobile nel centro di Barcellona per 9,2 milioni di euro. Si veda qui brainsre. L’immobile, acquisito il 25 gennaio, si trova al numero 396 di via Còrsega , nel quartiere Dreta de l’Eixample, nel quartiere L’Eixample. In particolare, l’asset si trova in una “zona residenziale di medio reddito con buone comunicazioni e in un ambiente completamente consolidato”, spiega la società sul suo sito web. L’immobile, acquistato nell’ambito del piano strategico di crescita di Vandor Real Estate , ha una superficie complessiva di 3.117 mq ed è composto da 16 abitazioni e un locale commerciale. L’immobile è stato edificato nel 1960. “L’acquisizione dell’asset è stata coperta con i fondi esistenti della società”, precisano i socimi nel comunicato inviato a Euronext . Tuttavia, Vandor Real Estate dovrebbe ottenere un finanziamento bancario nelle prossime settimane sottoscrivendo un prestito garantito da ipoteca.