Secondo quanto riferito, l’australiano Elanor Funds Management ha ricevuto aiuto dal gestore patrimoniale malese Permodalan Nasional Berhad per completare la ricapitalizzazione di 289 milioni di dollari australiani (214 milioni di dollari) del fondo immobiliare Elanor Healthcare. Si veda qui Mingtiandi. L’iniezione di capitale fornirà un evento di piena liquidità per gli investitori nel fondo e consentirà a Elanor di espandere il suo portafoglio di sei attività di proprietà sanitarie in tutta l’Australia, secondo una dichiarazione di martedì della società di consulenza immobiliare JLL, che ha assistito Elanor con sede a Sydney sulla transazione. JLL ha affermato che la ricapitalizzazione è stata completata in collaborazione con “un investitore immobiliare istituzionale con sede in Asia”. L’Australian Financial Review e altre fonti dei media hanno come PNB con sede a Kuala Lumpur.
Casa Mia Coliving, con sede a Singapore, ha annunciato il completamento con successo del suo round di finanziamento iniziale, raccogliendo 1,3 milioni di dollari da veterani del settore immobiliare e del private equity. Si veda qui technode. I fondi raccolti saranno utilizzati per espandere la sua impronta locale e regionale e migliorare la funzionalità di ColivHQ, il primo software di gestione immobiliare dedicato in Asia per l’industria del coliving, ha affermato Casa Mia Coliving in una nota. Sebbene il settore immobiliare rimanga un investimento interessante per gli investitori istituzionali, Casa Mia Coliving ha affermato che il settore del coliving è uno dei settori in più rapida crescita in questa asset class, grazie agli elevati volumi di transazioni e ai forti rendimenti, sostenuti dalla crescente maturità del settore. Citato JLL, ha affermato che i finanziamenti globali nello spazio di coliving sono aumentati di oltre il 210% all’anno tra il 2015 e il 2019, per un totale di oltre 3,2 miliardi di dollari. Ha anche affermato che la domanda di coliving dovrebbe rimanere elevata a causa dell’evoluzione della demografia globale e delle tendenze dell’urbanizzazione.
La società di investimento immobiliare tedesca Deka Immobilien ha accettato di acquisire da Bain Capital un hotel e attività commerciali di prima qualità nel quartiere Si veda qui CreHerald. Liberties del centro di Dublino da Bain Capital a un prezzo non reso noto. Al termine nel 2023, la proprietà comprenderà un hotel di alta qualità con 151 chiavi preaffittato con un contratto di locazione a lungo termine a Premier Inn, oltre a tre unità commerciali. George Stratton, direttore del team di consulenza per gli investimenti strategici di Savills, commenta: “Questo sviluppo di alta qualità fornirà all’acquirente un reddito duraturo e stabile da un nuovo hotel appositamente costruito in una posizione vivace e in evoluzione”.Lo schema ha come obiettivo un Building Energy Rating (BER) di ‘A3’, un rating BREEAM ‘Very Good’ e l’accreditamento Near Zero Energy Building (NZEB). Lo sviluppo è stato fornito da Carey Issuer DAC, una società di proprietà di Bain Capital, con lo sviluppo gestito da Carrowmore Property e un team di progetto di alto livello che include l’appaltatore principale BAM Ireland.
Hines ha assistito il suo Hines European Core Fund (HECF) nell’acquisizione di sei asset logistici completamente occupati nell’area di Randstad ad Aalsmeer, Honselersdijk e Rijnsburg nei Paesi Bassi. I parchi commerciali, in cui si trovano le attività, sono posseduti e gestiti in maggioranza da Royal FloraHolland (RFH), il più grande mercato floricolo del mondo e uno dei principali contributori al ruolo di fama mondiale dei Paesi Bassi all’interno dell’industria dei fiori. Nel 2021, il valore del mercato olandese di importazione ed esportazione di fiori e piante ha raggiunto i 7,3 miliardi di euro, con ulteriori 865 milioni di euro di fiori importati e distribuiti attraverso parchi commerciali come quelli gestiti da RFH.