• Contatti
domenica, 11 Giugno 2023
en English
Newsletter
BeBeez
  • .
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
BeBeez
Home Real Estate Real Estate nel mondo

Notizie da Grosvenor, Covivio, Nox Capital, Hines, Bayerische Versorgungskammer, Universal-Investment, Orchard Street, St James’s Place Property, Dunas Capital, Partners Group, ECI Partners, ICG

bebeezbybebeez
11 Gennaio 2022
in Real Estate nel mondo
Share on FacebookShare on Twitter

Grosvenor  ha completato l’acquisizione di Canada House, un edificio per uffici di 67.809 piedi quadrati classificato Grade II in Chepstow Street, nel centro di Manchester. Costruito nel 1909 come magazzino di imballaggio tessile, l’edificio di otto piani è affittato a vari occupanti tra cui  Puma, TBWA Worldwide e Historic England  (si veda qui il comunicato stampa). A seguito di una ristrutturazione completa da parte di Kinrise nel 2017, Canada House ha un impatto ambientale minimo. Gli allestimenti sono stati completati con una classificazione GOLD SKA, l’acqua piovana viene raccolta per l’uso nell’edificio con aree dei proprietari già alimentate da energia verde e tutti i rifiuti controllati dai proprietari sono stati deviati dalle discariche.  Questo è il quarto investimenti condotto nella regione nel settore uffici negli ultimi sei mesi, dopo quelli in Toronto Square a Leeds, in The Hive a Manchester e in 134 Edmund Street a Birmingham. Il team di investimento di Grosvernor gestisce attivamente un portafoglio immobiliare in Regno Unito da un miliardo di sterline, comprendente attività e progetti di nuova acquisizione ed esistenti al di fuori delle sue partecipazioni Mayfair e Belgravia.

Covivio  ha acquistato un portafoglio residenziale con più di 640 unità ubicate nei quartieri più dinamici di Berlino, dalla società di investimento berlinese Nox Capital, per 154 milioni di euro (95 milioni di euro di quota di gruppo) (si veda qui il comunicato stampa). Con questa operazione, Covivio rafforza la propria presenza nel mercato residenziale di Berlino, dove il gruppo possiede e gestisce già a lungo termine oltre 17.000 unità. Tutte le proprietà sono ubicate nel centro della città con ottimi collegamenti con i trasporti pubblici. Il portfolio comprende i classici condomini berlinesi degli anni 1900-1930 e un moderno complesso residenziale con affitti agevolati. Covivio intende implementare il suo approccio di gestione patrimoniale e immobiliare di successo su questo portafoglio, il che significa condurre un programma di lavori per migliorare la qualità complessiva e il comfort degli alloggi; puntare sulle prestazioni ambientali grazie a misure dedicate; e realizzare, se del caso, programmi di ampliamento o densificazione per fornire nuovi appartamenti alla crescente popolazione di Berlino.

Hines ha venduto la  sede centrale di Zalando a Berlino a un fondo immobiliare costituito per la Bayerische Versorgungskammer (BVK) sulla piattaforma lussemburghese di Universal-Investment (si veda  qui il comunicato stampa). Il moderno complesso di uffici con certificazione DGNB Gold si trova in un’area prestigiosa nel sottomercato degli uffici Mediaspree di Berlino.   Il quartier generale di Zalando è costituito da due edifici per una superficie totale affittabile di circa 42.000 mq distribuiti su sette piani. Completato nell’ottobre 2018, il complesso comprende moderni uffici, un asilo nido dedicato, un’area ristorazione, una terrazza sul tetto per attività sportive e 156 parcheggi. La proprietà è completamente affittata a lungo termine a Zalando, piattaforma online leader in Europa per la moda e azienda Dax40 dal 2021.

Orchard Street Investment Management ha completato l’acquisizione di City Business Park, una zona industriale multi-locazione di prim’ordine nel centro di Bristol per 30 milioni di sterline (si veda  qui il comunicato stampa). L’asset è stato venduto da Orchard Street Investment Management  Investment Management per conto di St James’s Place Property Unit Trust. Situata nelle immediate vicinanze del centro di Bristol, la proprietà comprende diciannove unità per un totale di circa 118.000 piedi quadrati su un sito di sei acri. Tutte le unità sono affittate o in offerta a un canone di locazione molto basso. Il City Business Park è una delle proprietà più importanti di Bristol e beneficia di un’eccellente connettività di trasporto.  In linea con l’approccio di investimento responsabile di Orchard Street, il piano aziendale genererà valore migliorando le credenziali ESG della proprietà attraverso un programma di gestione attiva degli asset. Ciò includerà l’installazione di pannelli solari fotovoltaici e punti di ricarica per veicoli elettrici e il miglioramento di tutte le classificazioni EPC. L’acquisizione è in linea con Net Zero Carbon Pathway di Orchard Street e il suo obiettivo di acquisire asset con un potenziale significativo di miglioramento ESG.

Dunas Capital ha acquistato due terreni per piattaforme logistiche nella corona esterna di Madrid: un terreno si trova sulla piattaforma Alma Henares, tra Madrid e Guadalajara, e l’altro nel Parco Tecnologico Lineare Noblejas (Toledo), per un totale di sei milioni di metri quadrati (si veda qui iberianproperty). Le nuove piattaforme dovrebbero essere sviluppate nei prossimi quattro o cinque anni. L’intenzione di Dunas Capital è quella di investire in entrambi i piani un miliardo di euro, tra equity e debito, e per questo è alla ricerca di un partner finanziario, in linea con quanto già fatto per precedenti sviluppi. Per esempio, lo scorso ottobre la società di gestione spagnola ha annunciato la creazione di una joint venture con la società di gestione svizzera Partners Group per lanciare una propria piattaforma di investimento in alloggi in affitto con la previsione di destinare 400 milioni di euro nei prossimi anni allo sviluppo di progetti (si veda altro articolo di BeBeez). Il nuovo veicolo, chiamato Nuva Living, ha iniziato il suo viaggio con l’acquisizione di quasi 200 case sia in costruzione che in affitto, tutte a Madrid e ha recentemente chiuso un nuovo investimento nel mercato degli affitti con l’acquisto di 300 case a Madrid per un cento milioni di euro. Queste acquisizioni includono un nuovo immobile chiavi in ​​mano di 160 piani a Valdemoro, promosso da Ten Brinke; una proprietà ad Atocha con 55 case, di proprietà di Bank of America; e un asset di 77 unità a Tetuán, anch’esso di proprietà dell’entità finanziaria nordamericana.

ECI Partners ha ceduto la piattaforma di affitti per vacanze Travel Chapter al team di gestione,  supportato nell’operazione da ICG, portando a casa 2,6 volte il capitale investito (si veda qui il comunicato stampa). Travel Chapter offre soggiorni in circa 8.000 strutture in tutto il Regno Unito. Gestisce il suo marchio di punta Holidaycottages.co.uk e altri marchi specializzati nello stile di vita Canine Cottages e Cottages & Castles. ECI aveva acquistato la piattaforma di alloggi per vacanze nel 2018 e da allora ne ha ampliato l’impronta geografica e il numero di proprietà disponibili. La società ha effettuato la sua più grande acquisizione fino ad oggi lo scorso giugno, acquisendo Sally’s Cottages, che possiede oltre 500 proprietà nel Lake District (si veda qui il comunicato stampa di allora).

Tags: Bayerische VersorgungskammerCovivioDunas CapitalECI PartnersGrosvenorHinesIcgNox CapitalOrchard Street Investment ManagementPartners Groupreal estateSt James’s Place Property Unit TrustUniversal-Investment

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Iscriviti
Post Precedente

Oggi il Fitd alza il velo sulla partita Carige. In corsa BPER, Crédit Agricole, Bnp Paribas e il fondo Cerberus

Post Successivo

Notizie da Blackstone, Andreessen Horowitz, Park Square Capital, Bonaccord, The Trendlines, Golden Sunland Singapore, Waterland, New Mountain

Related Posts

Notizie da La Française Real Estate, VINCI Immobilier, CaixaBank, RIU, Europa Capital, Collier, Keystone IM, AXA IM, Mondis Immobilien, Tishman Speyer, Derwent London
Real Estate nel mondo

Notizie da: La Française Real Estate Managers, Dubai, Natural Buildings Systems, Gestilar, Red Company, Redevco, GLP, Melford Capital Partners

9 Giugno 2023
Con 3,2 mld euro investiti è stato un primo trimestre record per il real estate italiano. Bene logistica e Milano. Mercato Npl a fine ciclo. I dati di CBRE
Real Estate nel mondo

Notizie da: CBRE Investment Management, Redevco, HIH Invest Real Estate, Henderson Park Capital Partners, Weinberg Capital Partners

8 Giugno 2023
Notizie da: Nuova Zelanda, MSCI, CA Ventures, Shelby Home, Valma Inversiones, Inmo-Arnedo
Real Estate nel mondo

Notizie da: Nuova Zelanda, MSCI, CA Ventures, Shelby Home, Valma Inversiones, Inmo-Arnedo

7 Giugno 2023
Notizie da: Aurum PropTech, Cromwell Property Group, Carlyle, Tristan Capital Partners, CA Immo, AXA IM Alts
Real Estate nel mondo

Notizie da: Aurum PropTech, Cromwell Property Group, Carlyle, Tristan Capital Partners, CA Immo, AXA IM Alts

6 Giugno 2023
Notizie da Tikehau Capital, Clearlake, KKR, Sageview, Maven Capital, Livingbridge, TPG
Real Estate nel mondo

Notizie da: Altarea, Tikehau Capital, Hyatt Hotels Corporation, NREP, Dalata Hotel Group, Develia, Nexity

5 Giugno 2023
Notizie da: Next, Sovereign Centros, Meliá, Kennedy Wilson, MSCI France Annual Property, Shimao Group
Real Estate nel mondo

Notizie da: Sovereign Centros, Bob W, Europi Property Group, Arié Family Office, Kefren Capital Real Estate, Culmia, CBRE Investment Management

2 Giugno 2023
  • Report
  • Eventi
  • BeBeez Podcast

Report

Private equity, in 5 mesi 212 operazioni, tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

Private equity, in 5 mesi 212 operazioni, tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

10 Giugno 2023
Investiti solo poco meno di 1,8 mld euro in real estate in Italia in 5 mesi.  Dopo un effervescente 2022 con 11,7 mld di deal. Tutte le operazioni nel Report di BeBeez

Investiti solo poco meno di 1,8 mld euro in real estate in Italia in 5 mesi. Dopo un effervescente 2022 con 11,7 mld di deal. Tutte le operazioni nel Report di BeBeez

26 Maggio 2023
Crediti deteriorati, soltanto 2,9 mld euro di transazioni in 5 mesi. Di queste ben 2 mld riguardano UTP. Il report di BeBeez

Crediti deteriorati, soltanto 2,9 mld euro di transazioni in 5 mesi. Di queste ben 2 mld riguardano UTP. Il report di BeBeez

25 Maggio 2023
Investimenti di venture capital fermi a 205 mln euro nei primi 4 mesi dell’anno in Italia. Il Report di BeBeez

Investimenti di venture capital fermi a 205 mln euro nei primi 4 mesi dell’anno in Italia. Il Report di BeBeez

28 Aprile 2023

Eventi

Al Summer Party di IPCA a Londra il prossimo 27 giugno ospite d’eccezione Simon Jones

Al Summer Party di IPCA a Londra il prossimo 27 giugno ospite d’eccezione Simon Jones

1 Giugno 2023

E’ online il video della tavola rotonda di TIM Management dell’11 maggio su manager e pmi, come cogliere le opportunità di rilancio

19 Maggio 2023
Sono online tutti i video dell’evento dei 10 anni di BeBeez del 12 maggio!

Sono online tutti i video dell’evento dei 10 anni di BeBeez del 12 maggio!

16 Maggio 2023
Ecco tutti i vincitori dei BeBeez Awards 2013-2023

Ecco tutti i vincitori dei BeBeez Awards 2013-2023

15 Maggio 2023

BeBeez Podcast

Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 9 giugno, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

9 Giugno 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 8 giugno, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

8 Giugno 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 7 giugno, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

7 Giugno 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 6 giugno, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

6 Giugno 2023

Co-sponsors

Partners

Tag

Ardian Bain capital banche Blackstone bond Carlyle cartolarizzazione Cdp club deal concordato crediti deteriorati crisi crowdfunding CVC Equity crowdfunding ExtraMot Pro finanziamento Fintech immobiliare infrastrutture Intesa Sanpaolo Investindustrial ipo Italia KKR Leanus m&a Milano minibond npl opa Permira pmi private debt private equity private equity real estate Round Round Spac startup tribunale Unicredit Utp venture capital
Questo sito genera cookie, tutti necessari per il suo corretto funzionamento. Qui la nostra cookie policy.

Cookie necessari

Cookie Google Analytics
Cookie utili a costruire statistiche anonime sul comportamento degli utenti nel sito.

Cookie tecnici
Cookie utili al funzionamento del sito.

Elenco cookie - Privacy policy - Cookie policy
x
Cookies?
Bebeez

EdiBeez srl

C.so Italia 22 - 20122 - Milano
C.F. | P.IVA 09375120962
Aut. Trib. Milano n. 102
del 3 aprile 2013

Seguici

Facebook Twitter LinkedIn

Capitale di rischio

  • Angels&Incubators
  • Crowdfunding
  • Venture Capital
  • Private Equity
  • Club Deal
  • Spac
  • Euronext Growth Milan
  • Real Estate
  • Private capital nel mondo
  • Real Estate nel mondo

Credito&Debito

  • Private Debt
  • Crisi & Rilanci
  • Npl e altri crediti deteriorati
  • M&A e corporate finance

Imprese

  • Italia che fa impresa
  • Settori
  • Rubriche

Analisi&Rubriche

  • Insight Views
  • Report
  • Beez Peak
  • BeBeez Magazine
  • Commenti
  • Dati & analisi
  • Fintech
  • Management
  • Arte&Finanza
  • GreenBeez

Tools

  • Settori & Società
  • Proposte
  • BeBeez Web TV
  • I Caffé di BeBeez
  • Eventi
  • BeBeez Academy
  • Corso di finanza alternativa
  • Bookstore
  • BeezDeal
  • BeBeez Podcast

Chi siamo

  • Il Team
  • Dicono di noi
  • Contatti
  • Media Partnership
  • Advertising

Gestione dati personali

  • Accedi BeBeez News Premium
  • Abbonati

Informazioni sul sito

  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni d’uso
  • Cookie Police
  • Mappa del sito

Powered by Olomedia © 2021

  • it Italiano
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso Abbonati
  • Il mio account
  • Abbonati

Powered by Olomedia © 2021

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Accesso

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accesso
Cerca...