Lo sviluppatore immobiliare di Dubai Meraas ha svelato i piani per il Design Quarter al Dubai Design District (d3), la prima comunità residenziale all’interno del centro creativo, mentre il mercato immobiliare dell’emirato raggiunge nuovi massimi dopo il rallentamento indotto dalla pandemia. Si veda qui thenationalnews. Meraas introdurrà la prima fase del Design Quarter al d3 con 558 unità distribuite su tre torri, ha affermato lo sviluppatore in una nota. La costruzione dovrebbe iniziare quest’anno e dovrebbe essere completata nel maggio 2027. Il mercato immobiliare di Dubai ha registrato una forte ripresa dalla pandemia di coronavirus poiché l’economia dell’emirato è rimbalzata grazie all’aumento dei prezzi del petrolio e alle politiche governative, comprese le modifiche alle regole sui visti per attirare maggiori investimenti. L’anno scorso, il valore degli affari immobiliari nell’emirato ha raggiunto un nuovo massimo di 528 miliardi di Dh (143,7 miliardi di dollari), in aumento del 76,5% annuo, mentre il numero di transazioni, a 122.658, è aumentato del 44,7% annuo.
Watkin Jones e Legal & General hanno avviato un nuovo progetto presso l’ex sito della Brains Brewery a Cardiff Quay. Lo schema comprenderà oltre 715 appartamenti BTR come parte del più ampio progetto di rigenerazione da 1,2 miliardi di euro (£ 1 miliardo) nella capitale gallese. Si veda qui Europe-re. Questo nuovo sviluppo è situato in una posizione di rilievo adiacente alla stazione ferroviaria di Cardiff e costituisce parte integrante della più ampia rigenerazione dell’area. Composto da un mix di monolocali, appartamenti con uno, due e tre letti, questo sostanziale sviluppo BTR, che sarà il più grande del Galles, includerà un portiere, una hall, una palestra, oltre a giardini e terrazze. Lo sviluppo comprenderà anche una piazza pubblica affacciata sul fiume Taff, oltre a oltre 19.500 piedi quadrati di spazi per il tempo libero e commerciali. Questo sviluppo sosterrà le ambizioni e gli impegni di Watkin Jones e Legal & General nei confronti dell’ESG. Inoltre, saranno rispettati gli accreditamenti BREAAM e Home Quality Mark, oltre ai pannelli fotovoltaici montati sul tetto e alla generazione di acqua calda fornita da pompe di calore ad aria ad alta efficienza energetica, a dimostrazione del nostro impegno per creare il futuro della vita e delle case che siano veramente sostenibili .
Oxygen, il marchio di attività per famiglie indoor di prima scelta nel Regno Unito, ha annunciato l’acquisizione dell’operatore regionale di trampolini Jump Evolution. Si veda qui Europe-re. Costruendo un’ulteriore presenza all’interno della Greater London, l’accordo porta il portafoglio di Oxygen in dieci parchi in tutto il Regno Unito. Jump Evolution, con sede a Romford nell’Essex e con una superficie di 27.500 piedi quadrati, è un’attività consolidata che diventerà il quarto sito per fatturato nel portafoglio di Oxygen. È anche la seconda acquisizione da parte di Oxygen negli ultimi sei mesi, dopo l’acquisto da parte del marchio di RedKangaroo lo scorso novembre, e dimostra il continuo impegno di Oxygen per la crescita e la trasformazione del mercato del tempo libero indoor. In concomitanza con l’acquisizione, Oxygen si è impegnata a investire nel suo portafoglio con oltre 1,4 milioni di euro (£ 1,23 milioni) spesi per presentare la sua ultima proposta basata sull’esperienza del cliente presso la sua sede di Croydon. Introdotta per la prima volta nei parchi divertimenti Wilmslow e Acton di Oxygen, la proposta si basa su un’ampia ricerca sui clienti e si concentra sull’esperienza del visitatore, introducendo una gamma di caratteristiche uniche che completano l’elemento di gioco. Questi includono strutture migliorate per i genitori, con un concetto di “lounge” che offre il miglior cibo e bevande e ambienti più confortevoli, integrati dall’uso della tecnologia per migliorare ogni fase della visita.
La portoghese Tivoli Hotels & Resorts continua la sua espansione in Europa con l’apertura del marchio nei Paesi Bassi. Il Tivoli Doelen Amsterdam, situato nel centro della città vicino ai canali, è un rebranding dell’NH Collection Doelen. Si veda qui Europe-re. La proprietà storica lungo il fiume Amstel è un’attrazione cittadina riconosciuta con le sue radici nel XVI secolo. L’hotel iniziò come l’ex Kloveniersdoelen, un luogo in cui gli aristocratici militari facevano le loro pratiche insieme a raduni e banchetti. È l’hotel più antico di Amsterdam, con l’edificio classico che evoca un’epoca in cui i soggiorni in hotel erano grandi esperienze. Entrando nella hall rivestita di marmo, la vita rallenta e l’eccezionale ospitalità insieme a un’antica eredità olandese diventano parte del soggiorno. Ispirati all’età dell’oro olandese e all’atmosfera unica di Amsterdam, gli interni del Tivoli Doelen fondono l’eleganza del vecchio mondo con il servizio contemporaneo e gli speciali tocchi Tivoli. Le camere e le suite offrono viste sui canali o sulla città, con interni caratterizzati da toni pastello con tocchi di colore rosso per un’atmosfera rilassante ma vibrante, combinati con tocchi di legno. Nuovi letti e biancheria da letto garantiscono il miglior riposo notturno ei bagni in marmo sono dotati di servizi speciali del marchio di lusso francese Lalique.
CBRE IM ha venduto due asset retail svedesi alla società di investimento immobiliare NIAM. Port 73, un centro commerciale e retail park ibrido di 35.000 m² di GLA a Haninge a sud-est di Stoccolma, in Svezia, e Gallerian Nian , un centro commerciale urbano di 22.000 m² di GLA a Gavle, una città a 170 km a nord di Stoccolma, sono inclusi nell’accordo. Si veda qui Europe-re. Port 73 ha una forte offerta di convenienza con due supermercati, un centro fai-da-te e giardinaggio, oltre a spazi di intrattenimento, ristorazione e moda. Gallerian Nian si trova nel centro di Gavle e si sviluppa su quattro piani offrendo un cinema, uno spazio per la moda, circa 4.000 m² di uffici e 700 posti auto coperti. Jenny Tuleby, Head of Transactions and Investment Operations di CBRE IM per i paesi nordici, ha dichiarato: “Siamo lieti di concludere questa vendita strategica per conto dei nostri clienti. Durante la nostra sospensione siamo riusciti a migliorare il layout, il mix e il profilo degli inquilini e abbiamo creato una fonte di reddito stabile. Assistiamo a una crescente domanda di beni al dettaglio ben posizionati e con un’offerta al dettaglio diversificata e ancorata alla convenienza”.