Pension Insurance Corporation plc (PIC) e Octopus Real Estate hanno costituito una joint venture, Senior Living Investment Partners, per investire nel settore della pensione nel Regno Unito. Si veda qui CreHerald. Con l’obiettivo di fornire 1 miliardo di sterline in valore di sviluppo lordo, l’ obiettivo principale della joint venture è lo sviluppo di un portafoglio di nuove comunità pensionistiche di alta qualità a livello nazionale in un contesto di offerta insufficiente e domanda in aumento, guidate da una popolazione sempre più anziana. PIC investirà fino a 200 milioni di sterline in azioni per finanziare lo sviluppo e il funzionamento di circa 10 nuove comunità di pensionati in tutto il Regno Unito.
La società di investimento con sede a Singapore The Straits Trading ha dichiarato che la sua controllata Straits Real Estate (SRE) sta acquisendo un portafoglio di edifici per uffici e industriali e diversi appezzamenti di terreno edificabile nel Gloucester Business Park per 130 milioni di sterline. Si veda qui CreHerald. Il Gloucester Business Park è uno dei principali business park del Regno Unito e il principale business park del Gloucestershire, in Inghilterra. Coprendo un’area di oltre 276 acri, il business park ha un forte mix di uffici, immobili industriali e logistici che è supportato da una forte offerta di vendita al dettaglio e commerciale. I lotti in corso di acquisizione rappresentano gli ultimi lotti edificabili rimasti all’interno del parco.
SL Green Realty ha completato l’acquisizione precedentemente annunciata di 450 Park Avenue a New York City per 445 milioni di dollari con una joint venture di nuova costituzione. Si veda qui CreHerald. Il gruppo di proprietà è composto da investitori istituzionali provenienti da Corea del Sud e Israele. SL Green ha mantenuto una partecipazione del 25,1% nella proprietà e supervisionerà l’affitto e la gestione della proprietà per conto della partnership. La partnership ha finanziato l’acquisizione con un finanziamento ipotecario senior di $ 267,0 milioni fornito da un gruppo bancario guidato da Wells Fargo Bank, NA Situato all’angolo prestigioso della 57th Street e Park Avenue, 450 Park Avenue è un’importante torre di Classe A di 33 piani progettata da Emery Roth & Sons, per un totale di 337.000 piedi quadrati di uffici di lusso e spazi commerciali di prim’ordine.
Una joint venture (JV) tra Chancerygate, un fondo gestito da Credit Suisse Asset Management, e Hines ha venduto uno sviluppo logistico urbano di 172.000 piedi quadrati a Dagenham a un fondo gestito da BlackRock per una somma non rivelata. Si veda qui Europe-re. Il Consiglio di Dagenham ha approvato piani per costruire speculativamente 15 unità logistiche e industriali urbane di Grado A nello sviluppo che si chiama Zephyr Park . Le unità vanno da 5.490 piedi quadrati a 34.670 piedi quadrati e sono disponibili in locazione e in proprietà. La costruzione dovrebbe iniziare nel mese di agosto di quest’anno. Il sito di sei acri era precedentemente di proprietà del distributore elettrico all’ingrosso Rexel UK . Situato su Rainham Road tra la A12 e la A13, Zephyr Park si trova a meno di mezzo miglio dagli studi cinematografici e televisivi proposti da Hackman Capital Partners e Dagenham Council da 348,5 milioni di euro (300 milioni di sterline).
Tenigla Real Estate ha acquisito un edificio situato nel quartiere Retiro di Madrid, nel cuore della capitale. L’importo della transazione non è stato reso noto. Si veda qui iberian property. Tenigla coordinerà il progetto nella sua interezza dopo aver concluso l’acquisizione di un edificio di oltre 3.000 mq di superficie ad uso pubblico e infrastrutturale distribuito tra un piano terra e quattro piani superiori. La società ha inoltre riferito che al momento della vendita è stato firmato un contratto con il venditore in formato sale & leaseback, mediante il quale Tenigla affitterà l’intero spazio della proprietà. Dalla sua fondazione nel 2015, Tenigla ha già aggiunto transazioni per un valore approssimativo di oltre 500 milioni di euro. La società ha gestito asset in Spagna, Germania, Regno Unito (principalmente a Londra), Parigi, Portogallo e New York. Ha inoltre assistito alla realizzazione e gestione di quattordici progetti di co-investimento in immobili a valore aggiunto per un valore di mercato di circa 150 milioni di euro. Quest’ultima operazione di Tenigla si aggiunge ad altre recenti realizzate dalla società, anche nel mercato dei capitali, dove la società ha concentrato le proprie attività negli ultimi mesi.