Anche Pizzabo, una start-up bolognese di consegna di pizze e altri cibi a domicilio, ha tratto le mire di un colosso internet estero, così come è accaduto pochi giorni fa a MyTable e Restopolis (acquisite entrambe da TripAdvisor, si veda altro articolo di BeBeez) e a May2App (acquisita da Bravofly Rumbo Group, si veda altro articolo di BeBeez) o come accaduto lo scorso dicembre a Cibando (acquisita da Zomato, si veda altro articolo di BeBeez).
Fondata nel 2009 da Christian Sarcuni, Pizzabo è stata comprata dalla tedesca Rocket Internet, quotata a Francoforte, nell’ambito di una complessa campagna acquisti condotta a livello globale per creare ex novo una divisione dedicata al takeaway di cibi e alla ristorazione.
Oltre a Pizzabo, il gruppo tedesco ha infatti comprato infatti in blocco anche il 30% di Delivery Hero (per 596 milioni di euro) e l’intero capitale dell’indiana Just Eat, di Food Runner’s Room Service attivo in Malesia e a Singapore, di City Delivery nelle Filippine, di EatOye in Pakistan, di Koziness a Hong Kong, di Food By Phone in Thailandia e di La Nevera Roja in Spagna. Mentre è di ieri l’annuncio dell’acquisizione della kuwaitiana Tabalat, leader nel cibo takeway in Medio Oriente, per 150 milioni di euro,