Aileens Pharma srl, startup fondata quest’anno e specializzata nei trattamenti topici non steroidei per la dermatite atopica, in bambini e adulti, e di altri tipi di patologie dermatologiche, ha incassato un round di investimento da 3 milioni di euro da parte di Panakes sgr e Invitalia Ventures sgr.
Contestualmente, quindi, Barbara Castellano di Panakes, Svetlana Vashkel di Invitalia e Maurizio Comini sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione di Aileens a fianco della fondatrice e amministratore delegato Sonia Longo Sormani.
Advisor legale dei fondi è stato lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con il team Gop4Venture, mentre la fondatrice è stata assistita per gli aspetti legali da K&L Gates e per gli aspetti di business da AGS Associati.
I nuovi capitali saranno utilizzati per completare le formulazioni, confermare il loro meccanismo d’azione, e passare quindi alla fase dello sviluppo clinico dei prodotti. Obiettivo finale è il riconoscimento del marchio CE e il lancio commerciale nel mercato europeo.