Barberino’s Classic Italian Barber, marchio milanese di barberia fondato dagli ex banker Michele Callegari e Niccolò Bencini, ha chiuso un round seed da circa 500 mila euro, sottoscritto da R204 Partners, il veicolo di investimento dei manager italiani di Bain & Company Italy, e da SAF Venture, veicolo di investimento nato nel 2017.
Nato nel 2015 a Milano in Corso Magenta 10, Barberino’s ha registrato tassi di crescita a tre cifre con un giro di affari atteso nel 2018 pari a circa un milione di euro. Attualmente il Barberino’s gestisce tre barberie nel centro storico di Milano (Corso Magenta 10, Via Cerva 11 e Corso di Porta Romana 72), un Barber Corner itinerante (già partner di marchi importanti come Porsche, Berluti, Damiani, Larusmiani), una linea di prodotti composta da 40 referenze e la Barberino’s School per la formazione dei barbieri. La società conta oggi quindici dipendenti e serve oltre 3mila clienti ogni mese.
I fondi raccolti serviranno principalmente ad accelerare la crescita retail con nuove aperture sulle principali piazze italiane, oltre a potenziare le vendite della cosmetica a marchio Barberino’s, che attualmente pesano per circa il 15% del fatturato complessivo.