La startup foodtech EatsReady ha chiuso un round da 650 mila euro. Hanno partecipato quattro investitori, tra cui la piattaforma di innovazione B2B Gellify (si veda qui il comunicato stampa).
Si tratta del secondo round per la startup, dopo quello seed da 1,2 milioni di euro del marzo 2018 (si veda altro articolo di BeBeez).
EatsReady è stata fondata nel gennaio 2017 a Milano da Micaela Illy, Olivia Burgio e Luciano de Franco. Burgio e Illy sono managing director della startup e rientrano entrambe nella Forbes Under 30 2019, la classifica di Forbes Italia sui 100 leader italiani del futuro. EatsReady è una app che emette buoni pasto e che permette di ordinare online dai ristoranti, pagare in anticipo e ritirare in corsia preferenziale. Lato B2B2C, l’obiettivo della app è smaterializzare i buoni pasto elettronici sostituendo l’utilizzo della app alle carte elettroniche dove le aziende caricano gli importi spendibili in buoni pasto e al contempo ridurre le commissioni nei confronti degli esercizi convenzionati che svolgono il servizio sostitutivo di mensa aziendale e che in alcuni casi toccano anche la soglia del 18%. La piattaforma continuerà a rivolgersi anche al mercato B2C, attraverso lo sviluppo di programmi fedeltà per gli utenti.