Il neonato poliambulatorio digitale EpiCura ha raccolto circa 105 mila euro attraverso il programma di accelerazione delle startup sociali Foundamenta#3. Il programma è promosso e gestito dal centro per l’innovazione sociale SocialFare con il sostegno della Compagnia di San Paolo ed il supporto di una rete di social impact investor privati. Tra di loro rientra anche Enrico Castellani, ex sales director di Kimberly Clark, che ha investito in EpiCura.
“Il capitale raccolto sarà destinato principalmente allo sviluppo tecnologico e all’espansione nel nord Italia. Guido Nebiolo, il nostro cto, sta lavorando ad una nuova versione della piattaforma che sarà online nel mese di ottobre e ci permetterà di espandere il servizio in almeno altre 2 città entro la fine dell’anno”, hanno spiegato i due fondatori di EpiCura Alessandro Ambrosio e Gianluca Manitto. Che hanno anticipato anche l’intenzione di lanciare un nuovo round: “Stiamo portando avanti i rapporti con numerosi investitori e fondi d’investimento perché, se le cose andranno come previsto, apriremo un secondo aumento di capitale nei primi mesi del 2018 con l’obiettivo di replicare il modello di business in tutte le più grandi città italiane”.
EpiCura è stata fondata a Torino nel giugno di quest’anno da Alessandro Ambrosio e Gianluca Manitto, che sono anche CEO della startup. Si occupa di fisioterapia e osteopatia a domicilio, da prenotare tramite una piattaforma web. Attualmente il servizio è attivo solamente nelle città di Torino e Milano e conta oltre 50 professionisti sanitari registrati.