Il marchio italiano di abbigliamento ciclistico sportivo La Passione ha chiuso un round da 3 milioni di euro, guidato da Milano Investment Partners sgr , la società di gestione di cui è azionista anche Angelo Moratti (erede della famiglia di petrolieri della Saras).
Nel dettaglio, Mip ha investito 2,1 milioni di euro nella società, mentre i precedenti soci hanno partecipato all’operazione con 900mila euro, rinnovando la fiducia nel progetto.
La Passione è stata fondata nel 2015 da Giuliano Ragazzi e Yurika Marchetti. La startup vende i suoi prodotti in 40 paesi, soprattutto Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone e Sud Corea. La startup si aspetta per quest’anno un fatturato di 5 milioni di euro.
I fondi raccolti serviranno a continuare la crescita e l’internazionalizzazione della startup, oltre che a sviluppare nuovi progetti. “Grazie a questo investimento potremo accelerare il ritmo di crescita”, ha spiegato Marchetti. “A oggi, La Passione è un brand affermato nel settore dell’abbigliamento ciclistico per il quale MIP sarà di supporto nel ridisegnare il modello di espansione nei mercati mondiale, nell’ampliare le linee di prodotto e nell’avvio di un piano retail”, ha aggiunto Stefano Guidotti, membro dell’investment team di Milano Investment Partners.
Milano Investment Partners a oggi ha condotto tre investimenti in Italia e due all’estero. Il primo investimento italiano era stato insieme al fondo P101 e con un pool di investitori privati in Velasca, il digital native brand di calzature made in Italy di alta qualità, per un totale di 2,5 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). Il secondo è stato invece un investimento di 5 milioni di euro condotto lo scorso novembre nella catena di ristoranti Miscusi (si veda altro articolo di BeBeez). Il terzo è stato nel marzo scorso l’investimento nelle calzature estive e beachwear di Manebì, il brand fondato da Antonello Benati e Vera Drossopulo Bogdano nel 2013 e specializzato in espadrillas prodotte da artigiani in Spagna (si veda altro articolo di BeBeez). All’estero, invece, MIP ha investito nelle valigie tedesche di Horizn Studios (ha partecipato al round da 10 milioni di euro insieme ai fondi Project A e Vorwerk Ventures) e sulla distribuzione di fiori della spagnola Colvin, in quest’ultimo caso in coinvestimento con il fondo P102 (si veda altro articolo di BeBeez).
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