KeyCapital srl ha annunciato nei giorni scorsi il suo primo investimento. La holding di investimento fondata da Giorgio Di Stefano, specializzata in progetti digital in grado di portare un valore aggiunto alle attività che normalmente avvengono nel mondo fisico, ha investito in CheckBonus, un generatore di traffico per negozi, che si propone come la soluzione a uno dei problemi più stringenti del settore retail, ovvero la perdita di attrattività rispetto alla fascia di utenti giovani che sempre più utilizza l’e-commerce come alternativa all’acquisto tradizionale e che allo stesso tempo sempre più massicciamente usa il proprio telefono cellulare come principale shopping assistant.
Secondo recenti studi Nielsen, oltre il 70% dei possessori di smartphone utilizza shopping apps all’interno dei punti vendita sia come strumenti di potenziamento dell’esperienza d’acquisto o come sorgenti di informazioni per completare (on o offline) l’acquisto.
CheckBonus è un ausilio significativo per negozi e grande distribuzione, che intendono portare sul punto vendita nuovi potenziali clienti, offrendo a questi ultimi un sistema di raccolta punti per ogni ingresso, e alle aziende nuove modalità di comunicare efficacemente promozioni e comunicazioni in store, nonché innovative possibilità di misurare il valore della pedonalità. Il lancio dell’applicazione per smartphone è previsto per il prossimo settembre.
Giorgio di Stefano entrerà nel consiglio di amministrazione di CheckBonus, insieme a Yuri Ceschin e Pierluigi Casolari, rispettivamente CTO e CEO della startup.