Yolo (acronimo per You Only Live Once), il nuovo broker assicurativo che venderà prodotti assicurativi on demand e pay per use, tramite app o con un click, nato dall’iniziativa di Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli, ha annunciato la chiusura del primo round di investimento per un milione di euro guidato da Barcamper Venrtures, gestito da Primomiglio sgr (si veda qui il comunicato stampa).
Al round di investimento hanno partecipato anche altri investitori, come Miro Ventures e Mansutti spa, uno dei principali broker del mercato italiano.
Lo stesso Brandimarte aveva anticipato a MF Milano Finanza nei giorni scorsi che era in trattative con fondi di venture capital per accelerare lo sviluppo tecnologico e di prodotto della piattaforma proprietaria che permette di attivare e distribuire micro assicurazioni in tempo reale e pay-per-use (si veda altro articolo di BeBeez).
Il round sarà il primo di una serie, visto che, come ha dichiarato de Cobelli, le strategie di sviluppo di Yolo prevedono investimenti complessivi per 6 milioni di euro entro i prossimi 12 mesi, necessari anche per avviare il piano di crescita a livello europeo.
“L’investimento in Yolo nasce da un lavoro di squadra con il nostro advisor dpixel, che ha selezionato questa startup per il progetto Insurtech Garage. Per noi è una sfida essere alla frontiera di un nuovo modo di fare business nel mondo assicurativo”, ha dichiarato Antonio Concolino, amministratore delegato di Primomiglio sgr, che a valle dell’investimento entra nel Consiglio di amministrazione della società.