La startup padovana AzzurroDigitale ha chiuso a fine febbraio un round da un milione di euro. Lo hanno sottoscritto anche il ceo di Autogrill, Gianmario Tondato Da Ruos; il cofondatore della Talent Garden School, Alessandro Rimassa; e il vice presidente e fondatore di Alkemy digital enabler, Francesco Beraldi. Lo riferisce StartupItalia.
AzzurroDigitale è nata nel 2015 all’interno dell’ecosistema Talent Garden, la maggiore piattaforma europea di coworking e formazione digitale. AzzurroDigitale è stata lanciata da Carlo Pasqualetto (ceo), Antonio Fornari (cto) e Jacopo Pertile (coo) con un duplice obiettivo: consolidare e accrescere le performance del software AWMS, e in parallelo espandersi nel mercato in modo più aggressivo. accompagnare le aziende manifatturiere in un percorso di digital transformation. L’azienda è specializzata nella trasformazione delle fabbriche attraverso un processo che parte dalle persone e considera la tecnologia come un potentissimo abilitatore. Si avvale del design thinking e di una metodologia Agile. La società ha chiuso il 2018 con ricavi per 710 mila euro e un ebitda di 73 mila euro (si veda qui l’analisi di Leanus, una volta registrati gratuitamente).
L’aumento di capitale permetterà alla startup padovana di sviluppare AWMS, una piattaforma SaaS che permette di abbandonare i tradizionali sistemi di gestione della forza lavoro e di flusso informativo negli stabilimenti produttivi e di far confluire in un unico canale digitale dati e informazioni, aggiornati in tempo reale.