Roark Capital, una società di private equity con sede a Atlanta, ha annunciato che sue partecipate hanno acquisito la maggioranza in Fitness Connection da LNK Partners. Fitness Connection ha oltre 500.000 membri nei suoi 41 club della salute in Texas, North Carolina e Nevada. Qui il comunicato ufficiale. I termini della transazione non sono stati divulgati. Fondata nel 1999, Fitness Connection è leader di categoria nel segmento di fitness “High Value, Low Price” (HVLP), che offre l’intera gamma di servizi e servizi di un club premium a servizio completo per soli 10 dollari al mese. Le iscrizioni comprendono l’accesso a attrezzature per esercizi connessi con la cardiovascolarità di ultima generazione, ad aree di allenamento funzionale, ad aree di allenamento solo per donne, intrattenimento per bambini, attività ciclistica ed altri. Con la sua proposta di valore best-in-class, Fitness Connection offre un ampio appeal per i consumatori alla ricerca di palestre con una gamma completa di servizi a un prezzo accessibile. “Nel momento in cui intraprendiamo la prossima fase di crescita, non potremmo essere più entusiasti di avere Roark come nostro partner per prestare la loro guida e competenza in investimenti multi-unit, rivolti ai consumatori. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Roark mentre continuiamo ad attuare la nostra strategia di crescita nazionale per rendere accessibile a tutti un servizio come il nostro. Roark si concentra sull’investimento in attività in franchising e multi-unità nei settori dei servizi al consumo e business. Fin dalla sua istituzione, le filiali di Roark hanno investito in 67 marchi in franchising / multi-unità, che complessivamente generano 37 miliardi di dollari di ricavi annuali del sistema da 36.000 sedi in 50 stati e 81 paesi.
White Mountains Insurance Group, Ltd. ha annunciato che MediaAlpha ha firmato un accordo definitivo per vendere un’importante quota di minoranza a Insignia Capital Group. La transazione valuta MediaAlpha circa 350 milioni di dollari. MediaAlpha è una società di tecnologia di marketing. Si veda prnewswire. Gestisce piattaforme di scambio trasparenti ed efficienti che facilitano le transazioni in tempo reale tra inserzionisti e editori di media prestazionali (ad esempio, clic, chiamate e lead). MediaAlpha ha sviluppato soluzioni di piattaforma distintive per una gamma di assicurazioni verticali, tra cui auto, moto, casa, affittuario, salute e vita e verticali non assicurativi, inclusi viaggi, istruzione, finanza personale e servizi a domicilio. MediaAlpha gestisce oltre 200 milioni di transazioni all’anno, che rappresentano oltre $ 400 milioni di spesa media aggregata. White Mountains rimarrà un importante azionista di MediaAlpha, con una partecipazione del 42% su base completamente diluita. I manager fondatori di MediaAlpha continueranno a guidare l’attività, e ciascuno rimarrà un importante azionista. White Mountains prevede di ricevere proventi netti in contanti di circa 85 milioni di dollari dalla transazione che comporterà un guadagno di circa 55 dollari per azione rispetto al valore contabile rettificato di carico di White Mountains e il suo valore contabile rettificato per azione. La transazione dovrebbe concludersi entro 60 giorni. È subordinata alla soddisfazione delle consuete condizioni di chiusura e MediaAlpha si assicura un nuovo finanziamento del debito di terzi di circa 100 milioni di dollari, i cui proventi saranno utilizzati anche per la politica di dividendi.