MySecretCase, startup specializzata nella vendita online di sex toys dedicati al piacere delle donne, incassa un altro milione di euro e chiude il round B da 2,5 milioni (si veda il comunicato stampa), aperto lo scorso gennaio (si veda altro articolo di BeBeez). Nei giorni scorsi la scaleup, ha anche chiuso la sua campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma Doorway (si veda altro articolo di BeBeez), superando l’obiettivo iniziale. Hanno investito business angel italiani con un ticket superiore alla media e molte investitrici donne, più che raddoppiate (37%) rispetto alle altre campagne (14%). La startup ha anche incassato ulteriori capitali da altri investitori al di fuori della campagna. I capitali raccolti permetteranno a MySecretCase di accelerare la crescita, integrando il modello di business con il lancio di nuovi prodotti, rafforzando la brand awareness anche attraverso l’avvio di nuovi progetti dedicati al benessere sessuale e realizzando investimenti in marketing e comunicazione in momenti particolarmente strategici per la società. “Il funding ci permetterà di offrire ai nostri utenti un’esperienza d’acquisto sempre più intima e personale” ha spiegato Norma Rossetti, fondatrice e ad della società.
Una prima tranche di investimenti da 1,5 milioni era invece stata raccolta lo scorso giugno (si veda altro articolo di BeBeez). Con quell’operazione era entrata nel capitale una cordata di investitori privati strategici, che si sono affiancati ai fondi R301 Capital e B Heroes e a business angel italiani e internazionali come Ferdinand Von Kalm, ex ceo di Rocket Internet.
La startup nei suoi cinque anni di attività ha raccolto complessivamente quindi circa 3,7 milioni di euro. Lanciata nel 2014 dalla ceo Norma Rossetti, MySecretCase nel 2018 ha registrato quasi 3 milioni di euro di ricavi, in netta crescita dai 2 milioni del 2017.
(Articolo modificato mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 12.00. Si aggiungono il comunicato stampa e dettagli sull’operazione)