Stafford Capital Partners ha annunciato la chiusura della raccolta dello Stafford Infrastructure Secondaries Fund IV (si veda qui il comunicato stampa). Il fondo, il più grande nella storia di Stafford , ha ricevuto 731 milioni di euro di impegni da 33 investitori in 13 paesi. Oltre a questi impegni, Stafford ha raccolto un ulteriore mandato da 100 milioni di sterline per transazioni secondarie di infrastrutture focalizzate geograficamente. Con 13 transazioni chiuse e altre tre in esclusiva, Stafford prevede di aver già impegnato il 75% del capitale raccolto già nel quarto trimestre del 2022. Dopo la chiusura di questo fondo, Stafford ha ora in gestione 1,7 miliardi di dollari di asset infrastrutturali. Il fondo investe in fondi infrastrutturali core esistenti prevalentemente in Europa, Nord America e Australasia attraverso operazioni di secondario.
Numerix, leader nella tecnologia di gestione del rischio dei mercati dei capitali, è stata acquisita da Genstar Capital, una delle principali società di private equity focalizzata sugli investimenti in segmenti mirati dei servizi finanziari, sanità, industria e software (si veda qui il comunicato stampa). Fondata nel 1996, Numerix ha oltre 19 uffici, 225 clienti e 90 partner in più di 26 paesi. Numerix, pioniere ed è leader nel mercato dei prezzi multi-asset class, è riconosciuto in tutto il settore per le sue numerose scoperte nella ricerca quantitativa. Numerix è orgogliosa della sua reputazione di essere in grado di prezzare e gestire il rischio per qualsiasi strumento derivato, dai prodotti esotici più sofisticati, oltre all’intera gamma di titoli a reddito fisso.
Genesis Private Equity Fund IV (GPEF IV), il più recente fondo di private equity di Genesis Capital, ed Evolving Europe Principal Investments I (EEPI I), un fondo di private equity e capitale di crescita di cui è advisor Integral Venture Partners, hanno annunciato l’acquisizione del 100% di Bordcad cz, produttore di sedili per treni e attrezzature interne per treni passeggeri con sede a Fryčovice, Repubblica Ceca (si veda qui privateequitywire). Borcad è stata fondata nel 1990 come studio di progettazione e sviluppo da Ivan Boruta. Ora è uno dei principali produttori europei di tecnologie ferroviarie che offre una gamma completa di sedili per carrozze personali, dai sedili standard per i treni regionali ai sedili di lusso completamente elettrici per i treni a lunga percorrenza. Nei suoi oltre 30 anni di storia, l’azienda ha prodotto quasi 500.000 sedili per clienti in 24 paesi del mondo e, con il suo design unico e soluzioni costruttive originali, Borcad è una delle aziende più innovative in questo campo. L’azienda ha 250 dipendenti. Dopo 30 anni di costruzione dell’attività, Boruta sta passando la sua proprietà ai nuovi investitori per continuare l’ulteriore crescita e sviluppo della Società. I nuovi proprietari si baseranno sui punti di forza esistenti di Borcad cz e sosterranno la transizione della leadership dell’azienda dal fondatore all’attuale team di gestione di Borcad. L’operazione sarà completata entro metà settembre.
VRGL, un fornitore di analisi di livello istituzionale ed estrazione automatizzata di dati per il settore della gestione patrimoniale, ha raccolto 15 milioni di dollari in un round di serie A guidato da MissionOG e Fintop Capital (si veda qui privateequitywire). Hanno partecipato al round anche gli investitori seed Sallyport Investments e Checchi Capital, oltre ad altri investitori di venture capital e partner strategici tra cui Dynasty Financial Partners, Northwestern Mutual Future Ventures, Flyover Capital, Fin Capital e The Compound Capital. VRGL è guidato dai co-fondatori Josh Smith, ceo, e Josh Zimmerman, coo, entrambi con una comprovata esperienza nello sviluppo di analisi multi-asset class e piattaforme basate su SaaS. Smith è stato il co-fondatore e ceo di Solovis, una società di proprietà del Nasdaq, che fornisce un software di monitoraggio e gestione di portafoglio a molti dei maggiori investitori istituzionali e di family office del mondo. Con questo finanziamento di serie A, VRGL aumenterà le sue risorse operative, aumenterà ulteriormente le sue capacità di vendita e partnership ed eseguirà la sua roadmap di prodotti e marketing.
DW Healthcare Partners, una società di private equity focalizzata sull’assistenza sanitaria, ha annunciato la chiusura della vendita di Med-Pharmex Holdings a Dechra Pharmaceuticals plc. Med-Pharmex è un produttore farmaceutico veterinario leader e completamente integrato focalizzato sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci per la salute degli animali (si veda qui il comunicato stampa). “È stato un piacere lavorare con Med-Pharmex nel corso degli anni. Med-Pharmex rappresenta il primo investimento di DWHP nel settore della salute degli animali e da allora abbiamo aggiunto tre ulteriori investimenti per la salute degli animali al nostro portafoglio”, ha affermato Andrew Carragher, co-fondatore e socio amministratore.















