Tannico.it, la principale piattaforma di ecommerce dedicata al vino in Italia, e Shoppable.it, leader nel settore delle vendite online di lifestyle e design, entrambi siti fondati da Marco Magnocavallo e un gruppo di altri soci, si sono assicurati un round di investimento da un milione di euro.
L’investimento è stato condotto nell’aggregatore di e-commerce eBoox, la società che ha lanciato i due siti, dal fondo di venture capital P101 e dal gruppo di business angel Club Digitale, che unisce le forze di 245 investitori privati (si veda qui il comunicato stampa). Tannico e Shoppable, grazie anche a questo investimento, puntano a chiudere il 2015 con un fatturato complessivo di oltre 5 milioni di euro con volume d’affari più che raddoppiato rispetto al 2014.
Su Shoppable ogni giorno vengono presentati 2 nuovi brand e 80 oggetti oltre a quelli in pronta consegna, per un totale di oltre 1000 prodotti unici nel loro genere. Il sito ha dimostrato nel corso dei primi due anni di avere una capacità unica nello scouting di prodotti non convenzionali e di grande successo commerciale con oltre 15.000 clienti già serviti in Italia e all’estero e con l’avviamento nel corso del 2014 delle attività di vendita di prodotti nel mercato B2B. A oggi diversi marchi distribuiti in esclusiva da Shoppable sono in vendita in più di cento negozi oltre che online su grandi siti di ecommerce in Italia e flash sale come Monoqi o Mamuki all’estero.
Tannico, la più grande enoteca online in Italia, vanta un team di sommelier che sceglie con cura le migliori cantine italiane e straniere offrendo etichette selezionate a prezzi competitivi. Le bottiglie vengono vendute sia attraverso vendite organizzate settimanalmente sia grazie a un catalogo con oltre 2.500 diverse etichette consultabile in ogni momento. Fondato all’inizio del 2013, Tannico si è affermato con successo nel mercato della vendita di vino, con oltre 15.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese.