• Contatti
sabato, 25 Luglio 2026
en English
Newsletter
BeBeez
  • .
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeBeez Podcast
  • Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeBeez Podcast
  • Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
BeBeez
Home Crisi & Rilanci

Il mobilificio Presotto non rispetta i termini del concordato e dichiara l’autofallimento. Ma non mancherebbero gli interessati

Valentina MagribyValentina Magri
16 Novembre 2021
in Crisi & Rilanci, Società
Share on FacebookShare on Twitter

Colpo di scena per Presotto Industrie Mobili spa. Come riferisce Il Gazzettino, Presotto non è riuscita a rispettare i termini del concordato preventivo a cui era stata ammessa nell’agosto 2018 e che era stato poi omologato nel 2019, per cui ha portato i libri in Tribunale presentando istanza di autofallimento, deliberata poi dai giudici del Tribunale di Pordenone lo scorso 4 novembre, riferisce il Messaggero Veneto.

Nata nel 1948, la Presotto di Brugnera (Pordenone) è un marchio storico dell’arredamento italiano. Ibla Capital nel febbraio 2018 aveva comprato la maggioranza dell’azienda (poi risultata essere di poco inferiore al 95%) dall’omonimo imprenditore al fine di avviare la ristrutturazione operativa della società, volta ad aumentarne il livello di efficienza e successivamente a sostenerne il piano di sviluppo (si veda altro articolo di BeBeez).

La società era stata ammessa al concordato preventivo nell’agosto 2018, dopo aver presentato richiesta nel luglio dello stesso anno. Nel giugno 2019 il Tribunale di Pordenone aveva poi omologato il concordato di Presotto e contestualmente aveva preso il via il piano quinquennale legato al concordato, che prevedeva nuovi investimenti per rafforzare il marchio e le esportazioni (si veda altro articolo di BeBeez). Il concordato era stato approvato con la maggioranza del 52,2% dei creditori, per oltre 9,2 milioni di euro, rispetto a crediti complessivi ammessi al voto di 17,7 milioni, con tre classi favorevoli e una contraria. La proposta concordataria prevedeva la continuità aziendale, mantenendo tutti i posti di lavoro, il pagamento integrale dei debiti verso i dipendenti e per il 5% di tutti gli altri creditori, attraverso l’apporto di nuova finanza per un milione di euro da parte di Ibla Capital.

Ma la ristrutturazione non aveva avuto grande successo: Presotto infatti ha chiuso il 2019 con ricavi per 12,7 milioni (da 15,1 l’anno precedente), un ebitda negativo di 2,2 milioni (contro una sostanziale parità nel 2018) e un debito finanziario netto di 4,2 milioni (si veda qui l’analisi di Leanus, una volta registati gratuitamente). Dal bilancio di Ibla Capital al 31 dicembre 2020 emerge che la partecipazione in Presotto è stata svalutata nel corso dell’esercizio per circa un milione di euro.

E si arriva al giugno 2021, mese in cui Ibla Capital ha ceduto la partecipazione in Presotto, in un’operazione simile a un portage, alla Elko Consulting con il compito d trovare un compratore. “Abbiamo venduto la Presotto a un consulente che ci sta aiutando a cercare un operatore industriale per rilanciarla. Ci sono già ipotesi in piedi interessanti. L’azienda sta andando molto bene, ma c’è un fardello legato alla situazione pregressa”, aveva dichiarato allora Alessandro Lo Savio, amministratore unico di Ibla Capital (si veda altro articolo di BeBeez)

Lo scorso settembre si era fatto avanti un imprenditore del settore, ma l’operazione non era poi andata in porto, in quanto l’aspirante compratore era disposto a rilevare solo l’azienda, non i suoi debiti. Da qui la richiesta di autofallimento. Ricordiamo qui che durante la procedura di fallimento tutte le esecuzioni in corso contro il debitore (inclusi i pignoramenti) sono sospese e non si possono promuovere nuove esecuzioni per crediti sorti prima della dichiarazione del fallimento.

Il curatore fallimentare Alberto Poggioli, che ha seguito sin dalle prime fasi la procedura concorsuale, gestirà anche questa fase delicata e fondamentale per salvare l’azienda. Prima dell’adunanza dei creditori, fissata per l’8 marzo, Poggioli punta a vendere la Presotto a un importante mobiliere veneto, che si è già impegnato ad rilevarla all’asta e a mantenere una novantina di posti di lavoro. Il curatore fallimentare sta pensando a un affitto ponte che permetta di mantenere l’azienda in attività finché non sarà indetta l’asta, nel giro di circa tre mesi. Nel frattempo, Poggioli ha concordato con il sindacato la richiesta di cassa integrazione speciale per i 107 dipendenti. L’avvocato Enrico Bevilacqua, il consulente legale che ha seguito il percorso della società negli ultimi tre anni, ha rassicurato: “L’offerta da parte di un importante investitore c’è e c’è una forte volontà di proseguire e rilanciare l’attività”.

Ibla Capital è stata fondata nel 2015 da Alessandro Lo Savio, dopo avere lavorato per 7 anni nella società di telecomunicazioni Linkem, prima come cfo e successivamente come direttore generale. Ibla Capital nel marzo 2020 ha chiuso la raccolta del suo secondo fondo, battezzato Ibla Industries II (si veda altro articolo di BeBeez). Il veicolo, che ha raggiunto l’hard cap di 30 milioni di euro anche per la presenza quale cornerstone investor di un primario asset manager svizzero, investe in pmi in tensione finanziaria che necessitano di un piano di ristrutturazione e di un rilancio dell’attività, con un fatturato compreso tra i 10 e i 50 milioni di euro. Il fondo investirà in quote del capitale, beni aziendali e/o debito. Il ticket di investimento, compreso tra uno e cinque milioni di euro, sarà indirizzato su aziende industriali, con particolare attenzione al mondo del manufacturing.

Il precedente veicolo di Ibla Capital, sempre dedicato alle attività di turnaround, Ibla Industries sarl, era stato costituito con l’appoggio dell’asset manager Clearsight Investments e deteneva in portafoglio solo Natural Way Laboratories, società attiva negli integratori alimentari, ceduta lo scorso agosto a Naturalia Tantum, polo della cosmetica naturale con ingredienti biologici promosso da Assietta Private Equity sgr e da Paolo Colonna, (si veda altro articolo di BeBeez). Ricordiamo che nel settembre 2020 attraverso il fondo Industries II Ibla ha acquisito il 100% della divisione Oil & Marine di Manuli Hydraulics, parte del gruppo Manuli Rubber Industries (MRI) e attiva nella realizzazione e commercializzazione di tubi speciali in gomma per il trasporto sottomarino del petrolio (si veda altro articolo di BeBeez). Attualmente risulta l’unica partecipazione nel portafoglio di Ibla.

 

Tags: concordatocrisiItaliaPresotto
Schede e News settore/i: Moda, Lusso & Design

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Iscriviti
Post Precedente

Dopo Maiocchi, anche il patron di Gaudì vuole salvare i jeans Gas

Post Successivo

I creditori chiedono a SECI di restituire 650 mln euro. Intanto si attende la decisione della Corte d’Appello sulla sentenza di fallimento

Related Posts

I giri di poltrone della settimana. News da Houlihan Lokey, Exor, Italtel, Finance For Food, JLL, L&B Partners
Management

I giri di poltrone della settimana. Notizie da Engineering, Minerva Partners, Avocom, Auditable, ACM-Angel Capital Management, Giliberti Triscornia e Associati, Greenberg Traurig Milan, Deloitte Legal

24 Luglio 2026
Braga Moro lascia Piazza Affari dopo meno di un anno dall’ipo
M&A e corporate finance

Braga Moro lascia Piazza Affari dopo meno di un anno dall’ipo

24 Luglio 2026
Dalli Group compra Farmol da Portobello Capital. Prima exit italiana per il fondo spagnolo
Private Equity

Dalli Group compra Farmol da Portobello Capital. Prima exit italiana per il fondo spagnolo

24 Luglio 2026
Holding Umberto Gnutti compra la bresciana Metalprint. Nuova exit per HIG Europe
Private Equity

Holding Umberto Gnutti compra la bresciana Metalprint. Nuova exit per HIG Europe

24 Luglio 2026
La varesina Iamet (Swiss Merchant-Tendercapital) compra la marchigiana Tormatic
Private Equity

La varesina Iamet (Swiss Merchant-Tendercapital) compra la marchigiana Tormatic

24 Luglio 2026
Metrika II compra la maggioranza di Proteg e investe nell’economia circolare
Private Equity

Metrika II compra la maggioranza di Proteg e investe nell’economia circolare

24 Luglio 2026
  • Report
  • Eventi
  • BeBeez Podcast

Report

Venture capital, nel primo trimestre 816 mln euro di raccolta per startup di matrice italiana. Il report di BeBeez

Venture capital, nel primo trimestre 816 mln euro di raccolta per startup di matrice italiana. Il report di BeBeez

23 Aprile 2026
Private debt italiano in netta crescita nel 2025: sfiora i 44 mld euro, trainato dai big deal di buyout. Il report di BeBeez

Private debt italiano in netta crescita nel 2025: sfiora i 44 mld euro, trainato dai big deal di buyout. Il report di BeBeez

28 Marzo 2026
Venture capital, nel 2025 quasi 2 mld euro di round (al netto del venture debt di Bending Spoon). Il Report di BeBeez

Venture capital, nel 2025 quasi 2 mld euro di round (al netto del venture debt di Bending Spoon). Il Report di BeBeez

3 Febbraio 2026
Private equity, nel 2025 sono stati 738 i deal tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

Private equity, nel 2025 sono stati 738 i deal tra investimenti e disinvestimenti. Il report di BeBeez

21 Gennaio 2026

Eventi

Buona estate! BeBeez Arte & Lifestyle va in vacanza e torna il 5 settembre

18 Luglio 2026
Save the date! Vi aspettiamo il 1° dicembre per il BeBeez Private Capital Summit 2026!

Save the date! Vi aspettiamo il 1° dicembre per il BeBeez Private Capital Summit 2026!

16 Luglio 2026
Successo della Pro-AM di golf Memorial Andrea Basciu  al Golf Club Monticello

Successo della Pro-AM di golf Memorial Andrea Basciu  al Golf Club Monticello

11 Luglio 2026
Torna a Milano dal 27 al 29 ottobre la 0100 Conference. BeBeez è media partner

Torna a Milano dal 27 al 29 ottobre la 0100 Conference. BeBeez è media partner

10 Luglio 2026

BeBeez Podcast

Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, venerdì 24 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

24 Luglio 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, giovedì 23 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

23 Luglio 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, mercoledì 22 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

22 Luglio 2026
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi, martedì 21 luglio 2026. Il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

21 Luglio 2026

Co-sponsors

Proposte di M&A e Club Deal

Vedi tutto
  • Acquisizioni
  • Cessioni

Acquisizioni

YON - Feed Progetti

  • RICERCA AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE DELLA LOGISTICA
    on 25 Luglio 2026 at 01:19

    {p class='settore'}LOGISTICA{/p} {p class='codice'}421{/p} {p class='fatturato'}N.D.{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Investitore industriale indipendente, supportato da un team di advisor specializzati in operazioni di M&A, interessato ad acquisire una società operante nel settore della logistica per svilupparne il potenziale nel medio-lungo periodo.{/p} {p class='target'}Imprese attive nella: logistica integrata; trasporto merci; gestione magazzini; contract logistics; movimentazione; servizi collegati alla supply chain. Tipologia operazione Acquisizione della maggioranza o dell'intero capitale sociale, con valutazione di percorsi di continuità gestionale insieme all'attuale imprenditore.{/p}

  • DESIGN E STAMPA DIGITALE
    on 25 Luglio 2026 at 01:19

    {p class='settore'}MULTISETTORIALE{/p} {p class='codice'}274{/p} {p class='fatturato'}N.D.{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Consolidata Azienda operante nel settore della grafica digitale, con particolare focus nel mondo dell’automotive, vuole estendere la propria esperienza pluriennale in applicazioni di comunicazione visiva e design in campi diversificati, quali interior design, negozi & retail, architecture design, facciate & outdoor. Il progetto prevede l’acquisizione di quote di maggioranza di società per favorirne lo sviluppo per linee esterne.{/p} {p class='target'}La ricerca si rivolge a società di stampa digitale su materiale rigido e a studi di progettazione e design con fatturato massimo di 2 milioni. Le aziende candidate dovranno considerare la possibilità di aggregarsi con un partner per la crescita dell’organizzazione e del business.{/p}

  • ARTICOLI TECNICI IN GOMMA E PLASTICA
    on 25 Luglio 2026 at 01:19

    {p class='settore'}PLASTICA GOMMA{/p} {p class='codice'}158{/p} {p class='fatturato'}N.D.{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di articoli tecnici in gomma e plastica con applicazioni in molteplici settori industriali (es. agricoltura, edilizia, meccanica e oleodinamica, automotive in genere, casalinghi ed elettrodomestici, impianti vari, ecc.) che grazie al proprio ufficio tecnico, laboratorio interno e parco macchine ad iniezione e compressione cura tutte le fasi del processo produttivo, dal progetto iniziale allo studio delle mescole e progettazione stampi, fino allo stampaggio e consegna finale dei prodotti al cliente.{/p} {p class='target'}In ottica di crescita per linee esterne e al fine di incrementare massa critica e potenzialità commerciali, la società è interessata all’acquisizione di piccole realtà di pari settore, operanti nella fabbricazione di articoli tecnici industriali in plastica e/o gomma (sia mescole tradizionali che speciali), situate in Emilia Romagna e con fatturato indicativo preferibilmente inferiore al milione di euro.{/p}

Cessioni

YON - Feed Progetti

  • BUSINESS UNIT SPECIALIZZATA NELLE COSTRUZIONI CIVILI, RISTRUTTURAZIONI E CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE
    on 25 Luglio 2026 at 01:19

    {p class='settore'}EDILIZIA{/p} {p class='codice'}418{/p} {p class='fatturato'}€ 3.000.000 - 4.000.000{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}YON propone un'interessante opportunità di acquisizione di una piattaforma aziendale attiva nel settore delle costruzioni civili, delle ristrutturazioni e del consolidamento strutturale.{/p} {p class='target'}L'operazione consente di acquisire una business unit autonoma e immediatamente operativa, completa di know-how, procedure organizzative, qualificazioni, certificazioni, personale tecnico specializzato e portafoglio lavori già acquisito, rappresentando un'interessante opportunità per imprese di costruzioni, general contractor, sviluppatori immobiliari e investitori interessati ad accelerare la propria crescita mediante l'integrazione di una piattaforma aziendale già strutturata.{/p}

  • ASSISTENZA B2B PER I SISTEMI ADAS (SENSORI AUTO)
    on 25 Luglio 2026 at 01:19

    {p class='settore'}MECCANICA{/p} {p class='codice'}310{/p} {p class='fatturato'}MINORE DI € 1.000.000{/p} {p class='areageografica'}Centro Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}I sistemi ADAS (Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida) supportano il guidatore di un veicolo in diverse situazioni che possono riguardare la normale guida fino a momenti di pericolo o emergenza. Questi sistemi devono essere mantenuti efficienti e non solo in caso di incidente o in caso di danneggiamento dei sensori. Questa attività fa parte della normale manutenzione del veicolo. La società offre al mercato automotive un servizio di assistenza e ricalibratura on-site, ovvero direttamente presso il centro di riparazione Cliente (officina meccanica/meccatronica, carrozzeria, centro Gomme e centro sostituzione cristalli).{/p} {p class='target'}La società ha superato con mezzi propri la fase del Proof Of Concept, operando con successo nell’ambito di una regione del centro nord: desidera coinvolgere un player di un settore contiguo (ad esempio: servizi assicurativi, oppure legati all’automotive post sales) che possa apportare risorse manageriali e finanziarie per sviluppare la società a livello nazionale.{/p}

  • LUXURY, GIOIELLI, BIJOUX E OROLOGI
    on 25 Luglio 2026 at 01:19

    {p class='settore'}ALTRO{/p} {p class='codice'}292{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 7.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Affermata realtà italiana presente sul mercato di riferimento da oltre 30 anni. Nasce come azienda specializzata in strumenti di misurazione del tempo. Progressivamente ha espanso il suo business a tutte le aree legate al mondo Time and Fashion - orologi stazioni barometriche, Smart watches, bijoux e gioielli con Marchi e prodotti brevettati e depositati. Circa 3.000 i punti vendita coperti in Italia con una rete agenti di circa 70 persone sul territorio nazionale. Spiccata la propensione export sul mercato internazionale.{/p} {p class='target'}A causa del ricambio generazionale i soci valutano la cessione totalitaria dell’impresa garantendo l’affiancamento operativo/commerciale alla nuova proprietà ed il mantenimento di figure chiave aziendali.{/p}

Powered bylogoYon_sm1

Partners

Tag

Advent International Ardian Bain capital BeBeez Headlines News Blackstone bond Carlyle cartolarizzazione Cdp Cdp Venture Capital sgr club deal concordato crediti deteriorati crisi crowdfunding Equity crowdfunding ExtraMot Pro Fintech Ilaria Guidantoni immobiliare Intesa Sanpaolo Investindustrial ipo Italia KKR m&a Milano minibond npl opa Paolo Bongianino Permira pmi podcast private debt private equity real estate Round SACE Spac Spotify startup tribunale Unicredit Utp
Bebeez

EdiBeez srl

C.so Italia 22 - 20122 - Milano
C.F. | P.IVA 09375120962
Aut. Trib. Milano n. 102
del 3 aprile 2013

Seguici

Facebook Twitter LinkedIn

Capitale di rischio

  • Angels&Incubators
  • Venture Capital
  • Private Equity
  • Club Deal
  • Spac
  • Euronext Growth Milan
  • Real Estate
  • Private capital nel mondo
  • Real Estate nel mondo

Credito&Debito

  • Private Debt
  • Crisi & Rilanci
  • Npl e altri crediti deteriorati
  • M&A e corporate finance

Imprese

  • Italia che fa impresa
  • Settori
  • Rubriche
  • Investment Club

Analisi&Rubriche

  • Insight Views
  • Report
  • BeBeez Magazine
  • Commenti
  • Dati & analisi
  • Fintech
  • Management
  • Arte & Lifestyle
  • GreenBeez

Eventi & Strumenti

  • Settori & Società
  • Proposte
  • BeBeez Web TV
  • I Caffé di BeBeez
  • Eventi
  • BeBeez Academy
  • Corso di finanza alternativa
  • Bookstore
  • BeezDeal
  • BeBeez Podcast

Chi siamo

  • Il Team
  • Dicono di noi
  • Contatti
  • Media Partnership
  • Advertising

Gestione dati personali

  • Accedi BeBeez News Premium
  • Abbonati

Informazioni sul sito

  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni d’uso
  • Cookie Police
  • Mappa del sito

Powered by Olomedia © 2021

  • it Italiano
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Investment Club
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte & Lifestyle
    • GreenBeez
  • Eventi & Strumenti
    • Trading floor
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso Abbonati
  • Il mio account
  • Abbonati

Powered by Olomedia © 2021

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Accesso

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accesso

Cookie Policy

✕
This site generates technical cookies, all of which are necessary for it to work properly. Here is our cookie policy page.

Technical cookies

Profiling cookies List of cookies Privacy policy Cookie policy
Cookies?
Cerca...