Infinity, il servizio del gruppo Mediaset di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni animati anche in Super HD e in lingua originale, è a caccia di nuovi progetti per produzione di filmati e web series da cofinanziare in crowdfuding con il popolo della rete. Lo scrive oggi MF Milano Finanza, anticipando che l’iniziativa, che sarà annunciata questa sera a Milano in occasione della chiusura dell’edizione 2016 dell’Infinity Film Festival, è stata strutturata in collaborazione con Eppela, prima piattaforma italiana di crowdfunding reward-based ed è stata battezzata Infinity crowdemand.
L’iniziativa, in linea con gli accordi già siglati da Eppela con altre grandi aziende (come Poste e Fastweb) e fondazioni (ChiantiBanca, Fondzione Crt, Fondazione CR Firenze), mira a individuare progetti in grado di raccogliere da soli almeno il 50% del target, con Infiniy che si impegna a cofinanziare il restante 50% /si veda altro articolo di BeBeez).
La raccolta dei progetti creativi inizia oggi e terminerà il 15 ottobre. A partire da novembre e sino alla fine dell’anno sarà possibile da parte degli utenti finanziare le idee considerate più meritevoli. Le proposte creative che verranno cofinanziate da Infinity andranno poi a far parte del catalogo offerto dal servizio e fruibile su tutti i dispositivi.