
Il team della fabbrica prodotto Corporate Solutions di Unicredit, più precisamente quello del settore Advisory & Capital Markets, si è arricchito di due nuovi manager: Silvia Viviano, come Head of Alternative Capital Markets, e Andrea Casati, come managing director membro del Private and Public Equity Syndicate team
Il ceo di Unicredit Andrea Orcel punta molto in termini di maggiore sviluppo del settore Advisory & Capital Markets, che dovrà generare, nell’arco del nuovo Piano Strategico 2022-2024, un incremento dell’11% dei ricavi rispetto a una base di partenza di 500 milioni annui.
Silvia Viviano è stata ingaggiata da JP Morgan, dove guidava l’EMEA Equity Capital Markets Execution team, per guidare a livello globale il neo costituito segmento Alternative Capital Markets. Viviano sarà responsabile dell’origination ed execution di tutte le transazioni sui mercati alternativi, inclusi i private placement, le soluzioni di equity strutturata, gli investimenti di capitale paziente e le operazioni relative a Spac.
Quanto ad Andrea Casati, è arrivato da UBS Hong Kong per rafforzare il team di ECM & Global Syndicate e in particoalre appunto il Private and Public Equity Syndicate team. Casati riporterà a Luca Falco, Head of Global Syndicate & Capital Markets.
Queste due nuove assunzioni si aggiungono ai recenti cambiamenti in ECM Italy, con l’arrivo da Mediobanca di Christian Basellini, e ECM Germania, Austria e Svizzera dove è stato promosso Guido Honig e sottolineano il rafforzamento della piattaforma di Capital Markets di UniCredit nella nuova gestione.