MCE Locam spa, intermediario finanziario specializzato nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione, controllato da Seer Capital, diventa MCE Finance spa e passa sotto la guida del nuovo amministratore delegato Vincenzo Giacomini (si veda qui il comunicato stampa).
La decisione è stata presa nei giorni scorsi con un’assemblea straordinaria, nel corso della quale sono stati deliberati anche la scissione della business unit dedicata agli Npl, che andrà a costituire una nuova società, e il trasferimento della sede legale in viale Ostiense 131 L a Roma.
Ricordiamo che lo scorso ottobre la società aveva annunciato la chiusura di un aumento di capitale sottoscritto in parte per contanti dallo stesso Seer Capital e in parte in natura, mediante conferimento dei propri asset, dal nuovo socio DNA Holding srl, società di proprietà del nuovo ad di MCE Finance, Vincenzo Giacomini (già fondatore ed ex direttore generale di Prestitalia spa) e di Luciano Seminara (a lungo esponente di riferimento del management di Banca Farmafactoring, oggi BFF Banking Group) (si veda altro articolo di BeBeez). Il cambio di nome e di guida e la scissione della business unit rappresentano la naturale prosecuzione dell’operazione di ricapitalizzazione della società.
Nelle prossime settimane Mce Finance lancerà il suo nuovo marchio e avvierà il processo di rebranding delle agenzie e filiali sul territorio nazionale, che si concluderà entro il mese di maggio.
Il nuovo ad Vincenzo Giacomini ha commentato: “Il completamento dell’operazione societaria iniziata a ottobre 2021 ci permette di avviare la strategia aziendale, che mira a conquistare il 4% del mercato della cessione del quinto in due anni e a sfiorare l’8% entro i prossimi 5 anni, entrando di diritto tra i big 10 del settore. L’obiettivo principale di MCE Finance per il 2022 sarà quello di chiudere l’anno con una produzione totale di poco più di 200 milioni di euro in termini di montante lordo perfezionato. I prossimi passi saranno la presentazione e il lancio del nostro nuovo marchio, con una piena ri-brandizzazione delle nostre sedi, l’accelerazione del piano di rilascio di soluzioni fintech, che aumenteranno il valore prodotto per i nostri clienti e per i nostri partner, e lo sviluppo di una nuova famiglia di prodotti erogati direttamente”.