Equistone Partners Europe Limited investitore in operazioni di private equity in aziende medie, ha effettuato un investimento nella britannica Willerby, un produttore di abitazioni per le vacanze spostabili. Il venditore è stato Caird Capital. I termini finanziari non sono stati resi noti. Lincoln International, Marlborough Partners, Travers Smith, EY, OC&C Strategy Consultants, Newton e PwC sono stati advisor di Equistone nel deal mentre DC Advisory, DLA Piper, L.E.K. Consulting e PwC sono stati advisor di Caird Capital. Si veda PeHub. https://www.pehub.com/2017/06/equistone-acquires-majority-stake-in-willerby/ . Equistone ha acquisito la maggioranza da Caird Capital. Fondata nel 1946, Willerby si è conquistato un posto di rilievo nel mercato britannico delle case di vacanza grazie all’ampiezza dell’offerta, all’innovazione tecnica, e all’alta qualità del prodotto. Nei suoi due centri di produzione recentemente espansi a Hull, Willerby impiega circa 900 persone e riesce a produrre annualmente circa 70 differenti modelli di caravan oltre a lodge con un range di 23 prodotti diversi con diversi livelli di Prezzo. La società è il più grande provider britannico di caravan e lodge e serve sia il mercato retail che le flotte con un grande numero di concessionari distribuiti sul territorio nazionale britannico e ottime relazioni con i gestori dei parchi tematici. Il fatturato annuo di Willerby è di 155 milioni di sterline. Andi Tomkinson e Richard Briault-Hutter di Equistone hanno guidato l’operazione.
Wizz Air, con sede a Budapest, ha confermato che Indigo Partners LLC ha ceduto la sua partecipazione del 18,7% nel vettore aereo ungherese low cost. Si veda ch-aviation. Il London Stock Exchange ha comunicato che l’investitore americano specializzato in investimenti sui vettori low cost, ha venduto la sua partecipazione di 10,7 milioni di azioni ordinarie per 2.320 pence ad un investitore istituzionale. La cessione che raggiungerà un controvalore di 249 milioni di sterline (317,1 milioni di dollari), ci si aspetta sarà portata a termine oggi 19 giugno. Attraverso le sue controllate Indigo Hungary LP e Indigo Maple Hill, Indigo Partners ha dichiarato che detiene ancora 44.830.503 tra azioni e obbligazioni convertibili, che, in caso di conversione totale lo porterebbero a detenere addizionali 24.246.715 nuove azioni ordinarie di Wizz Air.
Il private equity americano Audax Private Equity ha acquisito Altasciences Company Inc, con sede a Laval, in Québec, organizzazione dedicata alle fasi iniziali di ricerca per i medicinali in North America. I termini finanziari non sono stati resi noti e Audax ha condotto l’operazione in partnership con il management della società. Il venditore è il private equity canadese Kilmer Capital Partners, con sede a Toronto, che aveva investito in Altasciences nel 2007. Altasciences controlla Algorithme Pharma, Vince & Associates e Algorithme Pharma USA. Si veda peHub. Altasciences offer esperienza nell’esecuzione di una larga gamma di applicazioni per i medicinali (New Drug Application – NDA) compresi il data management, la statistica biologica e le bioanalisi. Fairmount Partners è stato advisor di Altasciences. Blake, Cassels & Graydon, LLP e Kirkland & Ellis, LLP lo sono stati per Audax.