La piattaforma farmaceutica cinese Yaoshibang ha raccolto 133 milioni di dollari in round di finanziamenti (serie D) guidati da Tiger Global Management, H Capital e DCM, secondo un comunicato stampa. Si veda dealstreetasia. Fondata nel 2015 dall’ex chief tech officer di Soufang.com, l’app mobile di Yaoshibang consente ai pazienti di ordinare e ricevere medicine direttamente dalle farmacie. Nelle principali città, il servizio può persino consegnare i medicinali il giorno successivo all’ordine. L’applicazione per le farmacie in tre anni ha raccolto 10 milioni di Renmimbi (1,44 milioni di dollari) a maggio 2015. Nel 2016 ha raccolto 71 milioni di Renmimbi (10,2 milioni di dollari) in una serie A guidata dal conglomerato cinese Fosun International. Nel febbraio dello scorso anno, Fosun e Green Pine Capital Partners, con sede a Shenzhen, hanno condotto un round di serie B da 11 milioni di Renmimbi (16 milioni di dollari) a Yaoshibang. Yaoshibang ha anche raccolto 420 milioni di Renmimbi (60,8 milioni di dollari) nel round di finanziamento della serie C a giugno di quest’anno. Ad oggi, ha raccolto oltre 1 miliardo di Renmimbi (144,9 milioni di dollari), ha detto la società nella dichiarazione. La startup opera attualmente in oltre 40 città in Cina e ha oltre 50.000 aziende farmaceutiche come partner. La Cina è il secondo mercato farmaceutico più grande al mondo dopo gli Stati Uniti. Con l’aumento dell’incidenza e della mortalità, il cancro è la principale causa di morte in Cina con oltre quattro milioni di nuovi casi all’anno.
Fuyoukache, un fornitore di servizi logistici per camion online, ha raccolto 170 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie D guidato da Matrix Partners China e Bank of China Group Investment Limited, secondo una dichiarazione rilasciata sul suo account ufficiale WeChat. Si veda dealstreetasia. Questa è la seconda raccolta di fondi della compagnia nel 2018. In precedenza, a gennaio, ha completato un round di finanziamento da 150 milioni di Renmimbi (23 milioni di dollari) guidato da JD Logistics, una filiale della società di e-commerce cinese JD.com. I nuovi proventi saranno utilizzati per finanziare l’innovazione tecnologica, ha citato. Dal suo lancio nel marzo 2015, la piattaforma di Fuyuokache offre servizi di logistica di camion online ai suoi clienti. Attualmente, serve 31 province in Cina e partner con oltre 30 società di logistica. Sostiene di aver ricevuto una media di oltre 20.000 ordini a settimana e che aiuta gli operatori merci a risparmiare il 10% dei costi di trasporto. Con questo round, l’investimento totale raccolto da Fuyoukache fino ad oggi è di 255 milioni di dollari. Ha raccolto 36 milioni di dollari in serie C da Legend Capital, Zhen Fund, AVIC Trust, Eastern Bell Venture Capital e Global Logistic Properties Ltd.