• Contatti
lunedì, 5 Giugno 2023
  • it Italiano
Newsletter
BeBeez
  • .
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
BeBeez
Home Private Equity Private capital nel mondo

Notizie da Bain Capital, Alpine Investors, Vista Equity Partners, Advent International, EQT, Tikehau Capital, GI Partners

bebeezbybebeez
26 Aprile 2021
in Private capital nel mondo
Share on FacebookShare on Twitter

Bain Capital ha chiuso il suo primo fondo incentrato sul Giappone, che si rivolgerà a società di medie dimensioni, a 110 miliardi di yen (un miliardo di dollari, si veda Reuters). Bain si è impegnata direttamente per 10 miliardi di yen e investirà altri 12,5 miliardi di yen insieme al fondo. Il suo fondo con focus sul Giappone arriva mentre le società quotate giapponesi sono messe sotto pressione dagli investitori attivisti, che spingono per una massimizzazione dei rendimenti, che puà significare anche maggiore attenzione al core business e quindi possibili carve-out con conseguente coinvolgimento dei private equity. Ricordiamo che anche Carlyle ha raccolto 258 miliardi di yen lo scorso anno per il suo quarto fondo di buyout giapponese.

Alpine Investors ha annunciato l’acquisizione di Aspira, una fornitore di software leader di mercato per il settore delle attività ricreative all’aperto, da Vista Equity Partners (si veda qui il comunicato stampa). La partnership con Alpine accelererà la crescita organica in tutte le linee di business di Aspira e fornirà capitale per acquisizioni strategiche. Con sede a Dallas e otto uffici in tutto il mondo, la missione di Aspira è coltivare un mondo connesso attraverso esperienze outdoor condivise. Impiega oltre un migliaio di membri del team e fornisce una suite completa di software utilizzato per gestire tutti gli aspetti dell’accesso alle attività ricreative all’aperto, tra cui prenotazione, registrazione, licenza e ingresso giornaliero per agenzie pubbliche ed enti privati. Le soluzioni aziendali di Aspira consentono ai suoi clienti di gestire più attività mission-critical utilizzando un’unica piattaforma centralizzata. Attraverso ReserveAmerica.com, un sito di prenotazione leader per prenotazioni di campeggi pubblici e privati, Aspira mette in contatto direttamente i consumatori con esperienze ricreative all’aperto.

BigID, leader nell’intelligence per la privacy e la protezione dei dati, ha annunciato che Advent Tech, fondo di venture capital di Advent International, ha investito 30 milioni di dollari nella società, ampliando così il round di serie D da 70 milioni di dollari raccolto a dicembre 2020 (si veda qui il comunicato stampa).  BigID ha raccolto 200 milioni di dollari in quattro round da settembre 2019. Quest’ultimo finanziamento porta la valutazione di BigID a 1,25 miliardi di dollari. La pandemia ha accelerato tutti i programmi di automazione e trasformazione digitale di diversi anni, poiché le aziende riconoscono la necessità di innovare, esercitando una maggiore pressione sui leader IT per fornire iniziative digitali e superare problemi come i silos di dati. La piattaforma BigID reinventa la gestione dei dati per le imprese, combinando classificazione, catalogazione, correlazione e analisi dei cluster basata sull’apprendimento automatico per aiutare le aziende a comprendere, proteggere e trarre valore dai propri dati. Questo finanziamento aggiuntivo aiuterà BigID a espandersi a livello globale, a potenziare i suoi sforzi di go-to-market e a far avanzare lo sviluppo del prodotto nelle aree della privacy dei dati, della sicurezza e della governance.

EQT ha annunciato che EQT Infrastructure acquisirà First Student e First Transit, due consociate nordamericane del gruppo britannico quotato a Londra FirstGroup plc, per 4,6 miliardi di dollari (si veda qui il comunicato stampa).  Con sede a Cincinnati, Ohio, First Student e First Transit sono fornitori leader di mercato di servizi di trasporto essenziali per le scuole e le comunità del Nord America. First Student è il più grande fornitore di servizi di trasporto per studenti in Nord America, fornendo oltre 900 milioni di viaggi di studenti all’anno verso circa 1.000 distretti scolastici. Il trasporto degli studenti è una componente fondamentale dell’ecosistema educativo, con metriche di successo degli studenti e finanziamenti direttamente correlati alla frequenza, e First Student ha portato risultati positivi per gli studenti sin dalla sua fondazione nel 1983. First Transit è un operatore leader nella gestione del trasporto pubblico che trasporta 350 milioni di passeggeri all’anno in circa 300 località del Nord America. Fondata nel 1955, First Transit fornisce servizi di mobilità essenziali a comunità, campus universitari, aziende e strutture di assistenza agli anziani che sono economici, sicuri e rispettosi dell’ambiente.

Tikehau Capital ha annunciato il lancio di una nuova strategia di private equity nordamericana dedicata alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio, con 300 milioni di dollari di capitale già impegnati dalla casa madre Tikehau e dal gruppo petrolifero francese Total (si veda qui il comunicato stampa).  Questo nuovo fondo di decarbonizzazione mirerà a contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’accordo di Parigi del 2015 fornendo capitale proprio a società in Nord America focalizzate sul settore della transizione energetica in rapida crescita. La missione del fondo sarà quella di accelerare il cambiamento di paradigma verso un’economia a basse emissioni di carbonio attraverso la crescita dei leader aziendali nello spazio di transizione energetica che stanno sviluppando soluzioni per ridurre il consumo energetico, aumentare l’approvvigionamento di energia rinnovabile, espandere la mobilità a basse emissioni di carbonio e ridurre le emissioni di gas a effetto serra. Il lancio di questo fondo è un passo importante per la piattaforma di impact investing di Tikehau Capital. Segue la il closing della raccolta della strategia di transizione energetica T2 focalizzata sull’Europa di Tikehau Capital, che ha sovraperformato i suoi obiettivi di raccolta fondi originali con oltre un miliardo di euro raccolti (si veda altro articolo di BeBeez). Il fondo T2 Energy Transition ha già investito in sei pmi europee incentrate sulla produzione di energia pulita, sulla mobilità a basse emissioni di carbonio e sull’efficienza energetica. Anche quel fondo era stato lanciato da Tikehau Capital insieme al gruppo Total.

GI Partners ha investito in Aras, fornitore di piattaforme resilienti per applicazioni industriali digitali (si veda qui il comunicato stampa). Questo investimento accelererà ulteriormente l’innovazione della piattaforma low-code di Aras, l’espansione globale e il successo dei clienti. Aras continua a rivoluzionare il mercato del software industriale con la sua piattaforma low-code e la suite di soluzioni digitali che coprono il ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo globale del prodotto e dall’ingegneria dei sistemi alla produzione, manutenzione e digital twin. Grandi aziende come Microsoft, Honda e Airbus utilizzano Aras per digitalizzare rapidamente i processi mission-critical e sostituire i sistemi legacy più velocemente.

Tags: Advent InternationalAlpine InvestorsBain capitalEQTGI Partnersprivate equityTikehau CapitalVista Equity Partners

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Iscriviti
Post Precedente

Notizie da Marriott, SL Green Realty, Canada Pension Plan Investment Board, ESR Cayman, Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management, London Metric Property

Post Successivo

Lega Calcio Serie A, 11 club contro i tre club scissionisti. Dal Pino accusa Inter e Juve per aver fatto saltare il deal con i fondi. Neroazzurri verso la sigla del finanziamento da 250 mln euro

Related Posts

Notizie da: GF Holdings, Baidu, General Atlantic, Advent International, Blackstone, Emerson, Thompson Street Capital Partners, Ingka Group
Private capital nel mondo

Notizie da: GF Holdings, Baidu, General Atlantic, Advent International, Blackstone, Emerson, Thompson Street Capital Partners, Ingka Group

5 Giugno 2023
Notizie da: Avataar Ventures, Lightrock India, Waterbridge Ventures, Amit Singhal, Trifecta, Stride Ventures, TVM Capital Healthcare, W, Mubadala Investment e altri
Private capital nel mondo

Notizie da: Avataar Ventures, Panteon Ventures, 57Stars, Unigestion, Filtra Capital, Innovation Capital, Oman, PIF, Integrum Capital Partners, Pear VC, ERS electronic e altri

2 Giugno 2023
Notizie da: Carlyle, East Ventures,  Crestone Venture Capital, 500 Global, Teja Ventures, Orvel Ventures, Hustle Fund, MPFunds, AZUR Fund, TRIREC e altri
Private capital nel mondo

Notizie da: Carlyle, East Ventures, Crestone Venture Capital, 500 Global, Teja Ventures, Orvel Ventures, Hustle Fund, MPFunds, AZUR Fund, TRIREC e altri

1 Giugno 2023
Notizie da: Wipro, PT Stockbit Investa Bersama, Fullerton Fund Management Company, Ayers Asia Asset Management, Medtronic, Ardian, LDC e altri
Private capital nel mondo

Notizie da: Wipro, PT Stockbit Investa Bersama, Fullerton Fund Management Company, Ayers Asia Asset Management, Medtronic, Ardian, LDC e altri

31 Maggio 2023
Notizie da Warburg Pincus, The Riverside Company, Clayton, Dubilier & Rice, Quad-C Management, Revolution Partrners
Private capital nel mondo

Notizie da: Warburg Pincus, Temasek, Steadview Capital, Trifecta Capital, Jungle Ventures, Inflexor Ventures, iSABers materials, East Ventures

30 Maggio 2023
Notizie da: Godspeed Capital Management, KKR & Co, Advent International, PPF Group, TA Associates, WestView Capital Partners
Private capital nel mondo

Notizie da: Godspeed Capital Management, KKR & Co, Advent International, PPF Group, TA Associates, WestView Capital Partners

29 Maggio 2023
  • Report
  • Eventi
  • BeBeez Podcast

Report

Investiti solo poco meno di 1,8 mld euro in real estate in Italia in 5 mesi.  Dopo un effervescente 2022 con 11,7 mld di deal. Tutte le operazioni nel Report di BeBeez

Investiti solo poco meno di 1,8 mld euro in real estate in Italia in 5 mesi. Dopo un effervescente 2022 con 11,7 mld di deal. Tutte le operazioni nel Report di BeBeez

26 Maggio 2023
Crediti deteriorati, soltanto 2,9 mld euro di transazioni in 5 mesi. Di queste ben 2 mld riguardano UTP. Il report di BeBeez

Crediti deteriorati, soltanto 2,9 mld euro di transazioni in 5 mesi. Di queste ben 2 mld riguardano UTP. Il report di BeBeez

25 Maggio 2023
Investimenti di venture capital fermi a 205 mln euro nei primi 4 mesi dell’anno in Italia. Il Report di BeBeez

Investimenti di venture capital fermi a 205 mln euro nei primi 4 mesi dell’anno in Italia. Il Report di BeBeez

28 Aprile 2023
Ha chiuso con 28,7 miliardi di euro di volumi il mercato del private debt italiano nel 2022. Il Report di BeBeez

Ha chiuso con 28,7 miliardi di euro di volumi il mercato del private debt italiano nel 2022. Il Report di BeBeez

12 Aprile 2023

Eventi

Al Summer Party di IPCA a Londra il prossimo 27 giugno ospite d’eccezione Simon Jones

Al Summer Party di IPCA a Londra il prossimo 27 giugno ospite d’eccezione Simon Jones

1 Giugno 2023

E’ online il video della tavola rotonda di TIM Management dell’11 maggio su manager e pmi, come cogliere le opportunità di rilancio

19 Maggio 2023
Sono online tutti i video dell’evento dei 10 anni di BeBeez del 12 maggio!

Sono online tutti i video dell’evento dei 10 anni di BeBeez del 12 maggio!

16 Maggio 2023
Ecco tutti i vincitori dei BeBeez Awards 2013-2023

Ecco tutti i vincitori dei BeBeez Awards 2013-2023

15 Maggio 2023

BeBeez Podcast

Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 5 giugno, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

5 Giugno 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 1° giugno , il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

1 Giugno 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 31 maggio, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

31 Maggio 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 30 maggio, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

30 Maggio 2023

Co-sponsors

Partners

Tag

Ardian Bain capital banche Blackstone bond Carlyle cartolarizzazione Cdp club deal concordato crediti deteriorati crisi crowdfunding CVC Equity crowdfunding ExtraMot Pro finanziamento Fintech immobiliare infrastrutture Intesa Sanpaolo Investindustrial ipo Italia KKR Leanus m&a Milano minibond npl opa Permira pmi private debt private equity private equity real estate Round Round Spac startup tribunale Unicredit Utp venture capital
Questo sito genera cookie, tutti necessari per il suo corretto funzionamento. Qui la nostra cookie policy.

Cookie necessari

Cookie Google Analytics
Cookie utili a costruire statistiche anonime sul comportamento degli utenti nel sito.

Cookie tecnici
Cookie utili al funzionamento del sito.

Elenco cookie - Privacy policy - Cookie policy
x
Cookies?
Bebeez

EdiBeez srl

C.so Italia 22 - 20122 - Milano
C.F. | P.IVA 09375120962
Aut. Trib. Milano n. 102
del 3 aprile 2013

Seguici

Facebook Twitter LinkedIn

Capitale di rischio

  • Angels&Incubators
  • Crowdfunding
  • Venture Capital
  • Private Equity
  • Club Deal
  • Spac
  • Euronext Growth Milan
  • Real Estate
  • Private capital nel mondo
  • Real Estate nel mondo

Credito&Debito

  • Private Debt
  • Crisi & Rilanci
  • Npl e altri crediti deteriorati
  • M&A e corporate finance

Imprese

  • Italia che fa impresa
  • Settori
  • Rubriche

Analisi&Rubriche

  • Insight Views
  • Report
  • Beez Peak
  • BeBeez Magazine
  • Commenti
  • Dati & analisi
  • Fintech
  • Management
  • Arte&Finanza
  • GreenBeez

Tools

  • Settori & Società
  • Proposte
  • BeBeez Web TV
  • I Caffé di BeBeez
  • Eventi
  • BeBeez Academy
  • Corso di finanza alternativa
  • Bookstore
  • BeezDeal
  • BeBeez Podcast

Chi siamo

  • Il Team
  • Dicono di noi
  • Contatti
  • Media Partnership
  • Advertising

Gestione dati personali

  • Accedi BeBeez News Premium
  • Abbonati

Informazioni sul sito

  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni d’uso
  • Cookie Police
  • Mappa del sito

Powered by Olomedia © 2021

  • it Italiano
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso Abbonati
  • Il mio account
  • Abbonati

Powered by Olomedia © 2021

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Accesso

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accesso
Cerca...