Cairngorm Capital Partners ha annunciato un investimento nel produttore britannico di biciclette Whyte Bikes (si veda qui il comunicato stampa). L’azienda, fondata nel 1999, si è affermata come produttore di mountain bike da trail, ma da allora si è espansa includendo modelli gravel, pendolari e giovanili e, più recentemente, e-bike. L’investimento di Cairngorm permetterà a Whyte di sviluppare il suo portafoglio di prodotti, compreso l’ampliamento della sua gamma di e-bike. L’accordo segna il 30° investimento di Cairngorm Capital dal 2016, nonché il suo ingresso nel settore delle biciclette. Neil McGill, che ha guidato l’investimento per l’azienda, ha dichiarato: “Whyte è un’azienda eccellente con prospettive di crescita entusiasmanti e un team di gestione eccezionale.
Inflexion ha comprato Pangaea Laboratories, la società cosmetica proprietaria del brand di prodotti per la cura della pelle Medik8 (si veda qui il comunicato stampa). L’investimento è stato condotto attraverso il fondo Inflexion Buyout Fund V, dedicato al mid-market fund. Il valore dell’operazione non è stato reso noto, ma secondo AltAssets la società sarebbe valutata 150-200 milioni di sterline. Pangea ha registrato un fatturato di 20 milioni di sterline lo scorso anno. Il fondatore di Pangea, Elliot Isaacs, ha dichiarato: “Negli ultimi tre anni, il marchio ha registrato una crescita fenomenale poiché il consumatore di prodotti per la cura della pelle è diventato più informato e si è spostato verso la scienza. Siamo entusiasti di collaborare con Inflexion, che ha la passione e l’esperienza per aiutarci ad accelerare le ambizioni internazionali del marchio”.
LDC ha ceduto la britannica ChargePoint Technology ad Arcline Investment Management (si veda qui il comunicato stampa). ChargePoint produce e fornisce soluzioni di processo sterili e contenute avanzate ad aziende in Europa, Asia e Nord America. La sua tecnologia brevettata è utilizzata dai 50 principali produttori farmaceutici mondiali del mondo. Aiuta a trasferire polveri altamente potenti e sterili in modo affidabile e sicuro all’interno di impianti di produzione avanzati. LDC aveva investito in ChargePoint nel 2017. Nel periodo, la società ha sviluppato nuovi prodotti e si è espansa a livello internazionale, aumentando i ricavi di circa il 30%.