LongueVue Capital (“LVC”), una società di private equity con sede a New Orleans, annuncia la vendita di TileBar (la “Società”) ad AEA Investors LP (“AEA”), una società di investimento privata con sede a New York, NY. Si veda qui il comunicato stampa. TileBar è un marchio leader incentrato sulla tecnologia, diretto al consumatore, che rivoluziona il vasto e frammentato settore delle piastrelle e dei pavimenti con design innovativi, una strategia di vendita omnicanale e un’esperienza incentrata sul cliente. Con sede a Inwood, NY, TileBar ha costruito una reputazione leader del settore guidata dalla sua piattaforma di e-commerce migliore della categoria, design all’avanguardia, impegno per il servizio clienti e incredibile cultura guidata dal suo team di leadership esecutiva sin dalla sua fondazione nel 2006.
Harvest Partners, LP (“Harvest”), ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per la vendita di Lazer Logistics (“Lazer” o la “Società”) al fondo EQT Infrastructure VI (“EQT”). Si veda qui il comunicato stampa. Lazer, fondata nel 1996 e con sede ad Alpharetta, Georgia, è leader di mercato nei servizi mission-critical, in outsourcing per la gestione dei piazzali e la logistica delle strutture negli Stati Uniti e in Canada. Il team di gestione della società, guidato dal CEO Adam Newsome, continuerà a guidare Lazer e rimarrà proprietaria significativa dell’azienda. La transazione è soggetta alle consuete condizioni e approvazioni e dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2023. Ulteriori termini della transazione non sono stati resi noti.
Sverica Capital Management LP (“Sverica”), una società di investimento di private equity, ha annunciato di avere effettuato un investimento strategico in Hirebotics, un’azienda di automazione innovativa e ad alta crescita che ha ha creato una soluzione robotica collaborativa differenziata progettata specificamente per le applicazioni di saldatura. Si veda qui il comunicato stampa. Con sede a Nashville, nel Tennessee, Cobot Welder di Hirebotics è un prodotto rivoluzionario che combina attrezzature di saldatura di alta qualità e un braccio robotico con un robusto software proprietario di facile utilizzo per aiutare a far fronte a una grave carenza di tecnici di saldatura qualificati. Fondata nel 2015 da Rob Goldiez e Matt Bush, poi affiancati da Zach Boyd, Hirebotics offre una soluzione “cobot” controllata tramite un’applicazione software rivoluzionaria, Beacon, sviluppata internamente e basata su cloud. Oltre alle vendite dirette, Hirebotics mantiene partnership chiave del settore con i principali produttori e distributori di apparecchiature di saldatura per estendere la propria portata di mercato.
Torch Capital, il fondo di venture capital di primo livello con sede a New York, ha annunciato il closing oltre i 200 milioni di dollari di nuovo capitale per continuare a investire nella prossima generazione di marchi e piattaforme tecnologiche dirompenti che spostano il comportamento dei consumatori e alimentare l’ecosistema dei consumatori stessi. Si veda qui il comunicato stampa. Dal suo lancio nel 2018, Torch si è affermato come uno dei fondi tecnologici di consumo più performanti a New York, con il loro ultimo annuncio di raccolta fondi che ha portato l’AUM totale dell’azienda a oltre $ 400 milioni. Torch ha un track record di investimenti iniziali in alcune delle aziende in più rapida crescita nell’ecosistema dei consumatori, tra cui Ro ( Roman ), Acorns , Highsnobiety (acquisita da Zalando ),Tia , Naadam , Rho Banking, Sollis Health e Lili Bank.
Fez Delivery, una start-up nigeriana di logistica e consegne, ha annunciato un round di finanziamento iniziale da 1 milione di dollari, guidato da Ventures Platform. Il round di finanziamento ha visto anche la partecipazione di Voltron Capital, Acasia Ventures e diversi angel investor. Si veda qui ventureburn. L’annuncio del finanziamento arriva dopo l’accettazione dell’azienda in Techstars Toronto, un acceleratore tecnologico globale. Fondata nel 2020 da Seun Alley, Fez Delivery offre soluzioni ibride su misura che combinano punti di contatto fisici con la tecnologia. Serve una vasta gamma di clienti in vari settori, tra cui Flutterwave, Kuda Bank, Moniepoint, OPay, Famasi Africa e Red Bull. L’industria della logistica nigeriana sta vivendo un’enorme crescita, trainata dall’aumento degli acquisti online, con un fatturato stimato di 5 miliardi di dollari nel 2019 e un CAGR previsto del 20,5% da quel periodo.
Ardian ha accettato di investire nella Swiss Flowable Holding AG (“Mimacom Flowable Group”) insieme al team di gestione, guidato dal CEO Agim Emruli, per supportare la Società nell’attuazione della sua strategia di crescita. Si veda qui il comunicato stampa. Con sede a Berna, in Svizzera, il gruppo Mimacom Flowable è specializzato in servizi, sviluppo software e trasformazione digitale, cloud e consulenza sui dati per noti clienti blue-chip nei settori manifatturiero, finanziario, assicurativo e delle scienze della vita. Con Flowable, l’azienda offre anche la propria piattaforma software low-code per l’automazione e la digitalizzazione dei processi aziendali. L’iperautomazione implica l’automazione sistematica e olistica di tutti i processi aziendali di un’azienda utilizzando un’ampia gamma di tecnologie e metodi. Uno dei prodotti principali di Mimacom Flowable Group è l’applicazione software low-code, Flowable Work, che consente ai clienti di creare applicazioni software per automatizzare i processi in gran parte senza conoscenze di sviluppo software utilizzando interfacce intuitive dotate di strumenti di trascinamento della selezione. Ciò riduce la dipendenza del cliente dalla capacità dello sviluppatore e riduce i costi per la pianificazione del progetto, la formazione e lo sviluppo del personale, riducendo notevolmente il time-to-market per i nuovi servizi e prodotti digitali.