Manulife Investment Management ha raccolto 4,65 miliardi di dollari per la chiusura finale del suo secondo fondo infrastrutturale dedicato, più del doppio del totale raccolto per il suo debutto nel settore nel 2018. Si veda qui altassets. MIF II – il più grande fondo dell’azienda fino ad oggi – sarà utilizzato per effettuare investimenti azionari in asset infrastrutturali core e core-plus. Il Fondo I da 2 miliardi di dollari dell’azienda, che è stato chiuso tre anni fa, e il Fondo II sono guidati da Recep Kendircioglu, co-gestore del portafoglio e responsabile degli investimenti infrastrutturali, e John Anderson, co-gestore del portafoglio e responsabile globale della finanza aziendale di Manulife. Le dimensione del mercato privato globale di Manulife Investment Management che è di oltre 54 miliardi di dollari, consiste in beni reali, tra cui infrastrutture, immobili, foreste e agricoltura, nonché private equity e credito. Al 30 settembre le attività in gestione e amministrazione di Manulife Investment Management, comprese le attività gestite per gli altri segmenti di Manulife, ammontavano a 1,1 trilioni di CAD (835 miliardi di dollari).
Sapphire Ventures, LLC, una delle principali società di investimento globale che collabora con fondatori visionari, team e fondi di rischio per costruire società importanti, ha annunciato oggi la sua più grande raccolta fondi a tutt’oggi. Si veda qui il comunicato stampa. Il nuovo capitale aiuterà l’azienda a continuare a incrementare gli investimenti nella serie B attraverso società tecnologiche aziendali in fase avanzata negli Stati Uniti, in Europa e in Israele. Le chiusure di Sapphire Ventures Fund VI, LP e veicoli di co-investimento associati portano l’AUM dell’azienda a $ 8,8 miliardi. “Apprezziamo molto il supporto travolgente dei nostri soci accomandanti e siamo onorati che affidino il loro capitale a Sapphire”, ha affermato Nino Marakovic, CEO, partner e co-fondatore di Sapphire. “La velocità e la portata di questa raccolta fondi più recente per la nostra strategia di punta è incoraggiante e supporta la nostra missione di guidare l’innovazione nel settore aziendale. Attendiamo con impazienza questo prossimo passo nel nostro viaggio mentre miriamo ad espandere la nostra base di LP in tutto il mondo e fornire ai nostri LP un’esperienza di prima classe. Continueremo a perseguire la nostra strategia di investimento mirata, supportando le aziende leader nella crescita aziendale e gli imprenditori nei nostri settori di interesse”.
Velvet Taco (la “Società”), il famoso concetto di ristorante con sede a Dallas che serve tacos di ispirazione globale, ha annunciato oggi che Leonard Green & Partners, LP (“LGP”) ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Velvet Taco da L Catterton, la più grande società di private equity globale focalizzata sui consumatori, e FB Society (ex Front Burner Restaurants), che ha guidato la creazione di Velvet Taco dieci anni fa. Si veda qui il comunicato stampa. L Catterton e FB Society manterranno significative quote di proprietà di minoranza nel business. I termini della transazione non sono stati resi noti. Fondato a Dallas nel 2011, Velvet Taco è un concetto di taco unico nel suo genere che serve cibo di prima qualità in un ambiente unico, funky e veloce-casual. Velvet Taco offre oltre 20 varietà di taco nel suo menu innovativo, oltre a contorni creativi e torta di velluto rosso, tutti fatti in casa con i migliori ingredienti freschi. Il marchio, che ha più che raddoppiato la sua presenza negli ultimi due anni, raggiungerà oltre 40 località entro la fine del 2022.
Veritas Capital (“Veritas”), una delle principali società di investimento privato, ha annunciato che un’affiliata di Veritas ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Finalsite, un leader globale nel sito web della scuola e negli strumenti di comunicazione digitale, da Bridge Growth Partners. Si veda qui yahoo finance. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. Con sede a Glastonbury, CT e fondata nel 1998, Finalsite fornisce soluzioni SaaS (Software as a Service) a oltre 8.000 scuole e università in 115 paesi diversi. La piattaforma software di Finalsite consente a scuole, distretti e altre istituzioni di implementare un “campus digitale” completo, fornendo un hub centrale con strumenti innovativi e connessioni dati per facilitare comunicazioni digitali veloci e di alta qualità, nonché un coinvolgimento attivo con le loro comunità di genitori, insegnanti, studenti e amministratori. Con le aspettative per una connettività digitale potenziata più alte che mai, Finalsite continua a supportare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti per la connettività online attraverso comunicazioni con i genitori, tour virtuali, eventi in live streaming, soluzioni di iscrizione online, lauree virtuali e campagne di raccolta fondi.
Excellere Partners, una delle principali società di private equity con sede a Denver focalizzata sulla collaborazione con imprenditori e team di gestione, ha annunciato di aver completato la raccolta fondi per il suo quarto fondo a 875 milioni di dollari. Il fondo è stato sottoscritto in eccesso, superando l’obiettivo di 750 milioni di dollari e chiudendo all’hard cap. Si veda qui il comunicato stampa. Guidata dai soci direttivi Brad Cornell, Ryan Glaws, Matt Hicks e Patrick O’Keefe, l’azienda è onorata del continuo supporto dei nostri investitori di lunga data ed è entusiasta di accogliere una serie di nuovi soci accomandanti nel Fondo IV. Il nostro sforzo di raccolta fondi di successo è attribuibile al team che abbiamo costruito negli ultimi 15 anni, nonché a un riflesso diretto della nostra continua dedizione ai valori fondamentali e alla strategia di investimento dell’azienda. Le attività di investimento nel Fondo IV rifletteranno il nostro continuo impegno a sostenere le aspirazioni degli imprenditori con cui collaboriamo e la creazione di valore per tutti gli stakeholder. Excellere mira a partnership di ricapitalizzazione con società imprenditoriali con attività primarie in Nord America. Più che una fonte di capitale, Excellere ha creato un’azienda con una strategia di crescita buy-and-build potenziata da una cultura di supporto e da un processo di creazione di valore proprietario. In qualità di organizzazione basata sui valori, Excellere punta all’eccellenza creando vere partnership con gli investimenti delle società in portafoglio.
Lime Rock New Energy, fornitore di capitale di crescita di private equity a imprenditori e aziende che forniscono prodotti e servizi nella transizione verso l’energia pulita, annuncia la chiusura definitiva del suo fondo di debutto e dei suoi associati veicoli a circa $ 375 milioni. Si veda qui il comunicato stampa. Lime Rock New Energy prevede investimenti da 30 a 90 milioni di dollari in prodotti e servizi principalmente in tre settori della transizione energetica: energia rinnovabile, efficienza energetica ed elettrificazione dei trasporti. Il team è concentrato sulle opportunità di investimento in Nord America. Il fondo di debutto Lime Rock New Energy ha avuto la sua prima chiusura a maggio 2020 . Ha completato due investimenti di portafoglio: Smart Wires, che fornisce una tecnologia innovativa di controllo del flusso di energia alle utility e agli operatori di rete in tutto il mondo; e Qmerit, che sta semplificando l’adozione di prodotti di elettrificazione per i clienti residenziali e commerciali leggeri in Nord America. Il team di Lime Rock New Energy è guidato da tre amministratori delegati—Mark Lewis, Mark McCall e Alex Mishkin—e un direttore, Blair Barlow. Il team sfrutta anche la forza del suo comitato consultivo: Dr. Ernest Moniz, Dr. Arun Majumdar, Andrea Pinabell e Dr. Steve Specker. Il team di New Energy offre competenze operative e di investimento nel nuovo dominio dell’energia in combinazione con la storia e la piattaforma di investimento nel settore dell’energia in crescita di 23 anni di Lime Rock Management.
Republic e Seedrs hanno annunciato di aver stipulato un accordo sulla base del quale Republic, la piattaforma di investimento privato con sede negli Stati Uniti, acquisirà Seedrs, la piattaforma di investimento privato online leader in Europa , in un affare che valuta Seedrs circa $ 100 milioni (~ £ 75 milioni). Questo accordo creerà il primo mercato globale di investimenti privati con offerte in Nord America ed Europa . Si veda qui il comunicato stampa. L’acquisizione di Seedrs segue il recente annuncio di finanziamento della Serie B da 150 milioni di dollari (~ 112,5 milioni di sterline) di Republic, guidato da Valor Equity Partners. Con questo accordo, Republic prevede di far avanzare rapidamente la propria presenza in Europa . L’ulteriore capitale della Repubblica si impegnerà ad espandere la portata di Seedrs nella regione dovrebbe contribuire a fornire nuove innovazioni e prodotti per gli investitori europei e le imprese private. Republic è una delle principali società fintech statunitensi che consente a tutti di investire in azioni del mercato privato, offerte di debito o criptovalute attraverso la propria piattaforma di vendita al dettaglio e gestisce quasi un ($ 1) miliardo di dollari attraverso la sua pratica di gestione patrimoniale privata. La piattaforma di investimento al dettaglio di Republic ospita offerte su startup, immobili, criptovalute, musica, giochi e altro ancora. Continuano ad espandere il loro prodotto e la loro portata geografica con membri in oltre 100 paesi. Seedrs è stata la prima piattaforma di crowdfunding di titoli regolamentata al mondo e fino ad oggi ha visto quasi 1,5 miliardi di sterline investiti sulla sua piattaforma. La piattaforma è stata anche la prima a introdurre un mercato secondario e ha ospitato alcune delle storie di successo più significative del settore, tra cui Revolut, una banca digitale leader valutata oltre $ 33 miliardi .