Phoenix Equity Partners ha venduto Precise Media Holdings al colosso di marketing WPP. Precise si occupa del monitoraggio e dell’analisi dei media attraverso la piattaforma tecnologica Chorus. L’azienda impiega 430 persone nei suoi uffici dislocati tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Phoenix aveva acquisito Precise a dicembre 2006 in un’operazione del valore di 52 milioni di euro; da allora, i ricavi sono cresciuti di oltre il 70%, passando da 17 milioni di sterline a 28,9 milioni di sterline a settembre 2013. La crescita, scrive RealDeals, è stata trainata sia organicamente sia attraverso tre bolt on di acquisizioni. Con questa operazione Precise entrerà a far parte di Kantar, società di WPP nel FTSE 100 e che si occupa di data investment management.
Inventure Partners, Intel Capital e FinSight Ventures hanno investito 3 milioni di dollari nella società ucraina che ha realizzato una piattaforma di vendita dei biglietti autobus online, Gill Business Systems, conosciuta come Gillbus. Il nuovo capitale permetterà a Gillbus di perseguire l’espansione in Russia, nel sud est asiatico e in Africa, con un focus particolare rivolto al Kenya. La società, scrive Unquote, potrà anche sviluppare ulteriormente le sue operazioni in Ucraina. Secondo la società, il trasporto autobus interurbano è stimato è di circa 6 miliardi di dollari in Russia e 3 miliardi di dollari del mercato ucraino. Fondata nel 2010, Gillbus ha sede a Kiev con uffici a Mosca e Bangkok. L’azienda ha sviluppato un sistema software per la distribuzione online dei biglietti per l’autobus. L’azienda comprende quattro divisioni: la prima dedicata allo sviluppo di software GBS in Ucraina e le altre tre focalizzate sulla distribuzione e sulla vendita: Busfor in Russia, E-Travels in Ucraina e Transport Systems in Thailandia.
![epi](https://bebeez.it/wp-content/blogs.dir/5825/files/2014/06/epi.jpg)