Waterland Private Equity ha acquisito Quinity, società olandese che realizza software assicurativo. Quinity lavorerà al fianco di Actuera, società nel portafoglio di Waterland e che sviluppa software per le imprese di assicurazione, fondi pensione e amministratori dei sistemi pensionistici. Come parte della transazione, Patrick van Driel, uno dei fondatori della società olandese, lascerà l’azienda. Quinity sarà guidata dal direttore generale Ralf Timmer e dal chief technology officer, Jan van Reenen.
King, società londinese che sviluppa giochi e finanziata da Apax Partners, ha raccolto 500 milioni di dollari (363 milioni di euro) nell’IPO di New York nonostante le preoccupazioni circa la capacità della società di essere un valido concorrente di Candy Crush. Apax Partners, scrive RealDeals, ha mantenuto una quota del 48% di King. L’azienda, nel 2005, aveva investito nella società insieme a Index Ventures. Hit, il gioco di Candy Crush gratuito con la possibilità di acquisti in app, è stato scaricato più di 500 milioni di volte dal suo lancio nel 2012. Esso rappresenta l’80% dei ricavi della società. King ha realizzato un fatturato di 1,9 miliardi di dollari nel 2013 ma gli analisti si chiedono se sarà in grado di sostenere la crescita attraverso la creazione di altri giochi di successo.
Rowlands , firma dell’abbigliamento femminile salvata da fondi di private equity solo due anni fa, è, ancora una volta, in amministrazione controllata. KCBS, che gestisce le situazioni di insolvenza, è stata chiamata per amministrare la gestione ordinaria e la vendita per corrispondenza dell’azienda. Al momento il sito online è stato bloccato. New World Private Equity aveva acquistato Rowlands in una situazione simile a quella attuale, due anni fa, mettendo 2 milioni di sterline (2,4 milioni di euro) nel business per lo sviluppo del prodotto. La società, riporta RealDeals, è nata circa 30 anni fa dalla famiglia Rowlands iniziando l’attività con un negozio a Bath. la crescita del marchio ha portato l’azienda ad aprire negozi nel sud ovest del Regno Unito. Il piano di New World era quello di aumentare la visibilità di Rowlands superando marchi come Eastex e Dash.