
Al via oggi la raccolta di una nuova Spac, questa volta tematica e dedicata al settore healthcare e farmaceutico. Lo scrive Il Sole 24 Ore. La nuova Spac, battezzata Life Care Capital, ha un obiettivo di 150 milioni di euro e chiuderà il collocamento il prossimo 27 febbraio con il primo giorno di quotazione previsto per il 2 marzo.
Promotori dell’iniziativa sono Alessandra Gavirati, sinora partner di Synergo sgr e con un passato in BS Private Equity e in Sopaf, che sarà amministratore delegato; Carlo Castellano, fondatore di Esaote, che sarà presidente; il finanziere Jody Vender, fondatore di Sopaf; Luigi Sala, ex cofondatore di BS Private Equity ed ex presidente di Charme; Alessandro Piga, che insieme ad altri manager del settore ha fondato Techwald holding, società dedicata agli investimenti in medtech a livello globale. Tra i consiglieri indipendenti c’è anche Alberto Dalmasso, fondatore di Satispay. Bookrunner del collocamento è Equita sim.
La Spac potrà comprare la minoranza oppure la maggioranza di aziende con un equity value tra 150 milioni e 500 milioni, attive nei settori delle apparecchiature biomedicali, pharma biotech, principi attivi, emoderivati, packaging, logistica e automazione nel campo medico, cliniche e sanità digitale.