First Capital ha deciso di aderire all’opa promossa da Vei Capital (Palladio Finanziaria) sulle azioni di Mid Industry, la holding di investimento quotata all’Aim Italia, alla quale fa capo il controllo di Mar-Ter. Il periodo di offerta si chiude oggi (si veda altro articolo di BeBeez)
L’annuncio è stato dato ieri con una nota da First Capital, a sua volta società di investimento quotata all’Aim italia, che precisa che (scarica qui il comunicato stampa) First Capital porterà in adesione 1,195 milioni di azioni Mid Industry, corrispondenti al 28,3% del capitale sociale, detenute tramite la controllata First Private Investment srl.
Con tale operazione, considerando il corrispettivo base dell’Offerta pari a 5,57 euro per azione e il corrispettivo ulteriore di 0,92 euro per azione, First Capital valorizza complessivamente la partecipazione in Mid Industry 8,2 milioni. L’adesione all’offerta comporterà quindi un incasso immediato di 6,7 milioni e il realizzo di una plusvalenza pari a circa 5,9 milioni, in parte contabilizzata nel bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014. Il cash multiple dell’operazione è pari a 1,7 volte e l’Irr si attesta attorno al 70%.