
Siparex investe in Hnh Hotels&Resorts spa, gruppo veneto leader nella gestione alberghiera multibrand, fondato nel 1965 dalla famiglia Boccato. Lo scrive oggi MF Milano Finanza, precisando che l’operatore di private equity francese attraverso i fondi Siparex Investimenti 2 e Midcap 2 ha investito oltre 8 milioni di euro nell’operazione, con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato e il numero di camere nell’arco dei prossimi 5 anni.
L’operazione prevede l’entrata di Siparex come socio di minoranza, con una quota del 37%, nel capitale sociale di Hnh Hotels&Resorts, attraverso l’apporto di nuove risorse che saranno destinate a finanziare la crescita e lo sviluppo a livello nazionale. Luca Boccato, in rappresentanza della famiglia fondatrice e titolare della maggioranza del capitale, rimarrà alla guida del gruppo come amministratore delegato.
Attualmente Hnh è tra i principali operatori alberghieri indipendenti del Triveneto con 10 strutture in gestione, di cui 6 destinate a una clientela business e 4 appartenenti al segmento leisure. Nel 2016 il fatturato è cresciuto del 15,6% rispetto al 2015 a circa 34 milioni. Il piano industriale 2017–2022 prevede il raddoppio dei ricavi e del numero di camere gestite.
Hnh già opera o è in fase avanzata di trattative con gruppi internazionali del calibro di Best Western, Hilton, Marriot International e Ihg e di recente avrebbe sottoscritto un contratto di management alberghiero con uno dei grandi hotel nell’area dell’aeroporto di Milano Malpensa rilevandone la gestione da una banca (che aveva in carico l’immobile).