![](https://bebeez.it/wp-content/uploads/2022/07/Donadon-DeBarbant-1.jpeg)
Jakala, il primo gruppo italiano specializzato nella cosiddetta martech, la tecnologia applicata al marketing, controllato da Ardian dal febbraio 2021 (si veda altro articolo di BeBeez), ha annunciato l’acquisizione della Business Unit Consultancy di H-Farm, costituita dalle divisioni Innovation, Digital Marketing ed Enabling Solutions per 38 milioni di euro più un earn-out di un massimo di 3 milioni sulla base dell’ebitda gestionale del 2022. Nell’ambito dell’accordo, H-Farm reinvestirà 5 milioni di euro in Jakala (si veda qui il comunicato stampa di H-Farm e qui quello di Jakala).
Nel dettaglio, a Jakala verranno cedute le società HDM srl, HES srl e Maize srl e la sua controllata Maizie Talent srl
“H-Farm e Jakala, due aziende che dovevano incontrarsi. In H-Farm innovazione e formazione si contaminano per guidare la trasformazione digitale, in JAKALA marketing e tecnologia si intrecciano per sviluppare soluzioni di business uniche e innovative”, ha dichiarato Matteo de Brabant, founder e presidente di Jakala, che ha aggiunto: “Con Riccardo condivido spirito imprenditoriale e valori e siamo entrambi convinti che le persone facciano la differenza”.
Riccardo Donadon, ceo e fondatore di H-Farm, ha commentato: “Vogliamo innovare il settore education, proiettando i giovani verso i nuovi lavori con la miglior preparazione possibile, rispondendo in modo rapidissimo alle esigenze del mercato e dialogando costantemente con il mondo della ricerca. Crediamo nella contaminazione del talento e delle discipline: nei prossimi anni amplieremo la nostra offerta con percorsi innovativi con l’obiettivo di educare le persone che immagineranno, innoveranno e cambieranno il mondo di domani”.