BNP Paribas REIM Italy sgr ha annunciato l’acquisizione di un immobile in via Ercole Marelli 10 a Milano. A vendere l’immobile è stata RealStep Sicaf, che lo ha interamente riqualificato (si veda qui il comunicato stampa di BNP Paribas REIM e qui quello di RealStep). RealStep è stato assistito nell’operazione da GVA Redilco.
L’immobile, localizzato nei pressi dello Scalo di Porta Romana, una delle aree a più alto potenziale di sviluppo della città dove sorgerà il villaggio Olimpico di Milano 2026, è il risultato di una complessa operazione di rigenerazione di due magazzini attigui realizzata nel corso del 2020 per una superficie complessiva di circa 5.700 metri quadrati, interamente locati a Golden Goose, la nota azienda italiana produttrice di calzature e abbigliamento di lusso, famosa per le sue sneaker e controllata dal febbraio 2020 da Permira (si veda altro articolo di BeBeez), che dallo scorso gennaio vi ha trasferito il suo quartier generale (si veda qui MF Fashion).
Vincenzo Nocerino, chief investment officer di BNP Paribas REIM Italy sgr ha dichiarato: “Questa operazione rappresenta un nuovo importante tassello del processo di investimento per conto dei nostri fondi in gestione. L’area di Porta Romana è oggi uno dei distretti più interessanti dove posizionarsi grazie ai molteplici progetti di rigenerazione che caratterizzano la location”.
Per la finalizzazione dell’operazione, l’sgr è stata supportata dallo studio Dentons Europe in qualità di advisor legale, Fivelex Studio Legale e Tributario in qualità di advisor fiscale e CBRE Italy in qualità di advisor tecnico.