Macquarie Asset Management ha rilevato per 63 milioni euro un immobile adibito a uffici in corso Europa 12 a Milano (si veda qui il comunicato stampa). Lo stabile si sviluppa su una superficie di 6 mila mq ed è situato al centro di Milano, a 5 minuti da piazza del Duomo e in corrispondenza della fermata della linea rossa della metropolitana di San Babila. L’asset, che conta 8 piani, è affittato a 4 locatarii, cioè il consolato del Brasile, lo studio legale Grimaldi, uno spazio di coworking e una boutique.
Christian Goebel, co-head del Real Estate di Macquarie Asset Management per Europa, ha dichiarato: “Milano è uno dei più importanti centri finanziari d’Europa. Crediamo nella necessità a lungo termine di spazi per uffici di alta qualità e vediamo un forte potenziale nella crescita degli affitti di Corso Europa 12 e nella capacità dei suoi inquilini di attrarre i migliori talenti”.
Sarebbe il primo grande investimento immobiliare diretto di Macquarie in Italia. Ricordiamo che il gruppo di investimento australiano, specializzato nelle infrastrutture, fa parte del consorzio, composto anche da Cdp Equity e Blackstone Infrastructure Partners, che nel giugno scorso ha acquisito l’88,06% di Autostrade per l’Italia (ASPI) da Atlantia (si veda altro articolo di BeBeez). Inoltre la stessa Macquarie acquisirà da Enel il 40% di Open Fiber, la jv paritetica tra Enel e Cdp Equity, nello sviluppo della rete di tlc in fibra, di cui la stessa Cdp acquisirà un ulteriore 10% (si veda altro articolo di BeBeez).
Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link)
pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore