KKR e Gulf Bay Group of Companies hanno venduto tutte le unità condominiali a Mystique at Pelican Bay, una torre residenziale di lusso trofeo a Naples, in Florida, per un valore combinato di circa 500 milioni di dollari (si veda qui il comunicato stampa). KKR e Gulf Bay Group avevano formato una joint venture per acquisire e sviluppare il lotto di terreno a Pelican Bay nel 2015 e avevano poi completato la costruzione della torre condominiale di lusso sul lungomare di 81 unità nel 2019. La proprietà a molti piani occupa uno degli ultimi lotti sul lungomare nella comunità pianificata da un maestro di Pelican Bay ed è stata costruita secondo i più alti standard di vita moderna ispirata al resort. Mystique at Pelican Bay offre residenze e servizi di prima classe in una posizione preminente di fronte al Golfo. KKR ha effettuato l’investimento in Mystique at Pelican Bay principalmente attraverso il suo fondo Real Estate Partners Americas I. Mystique at Pelican Bay è stato il primo investimento in Florida da parte delle strategie immobiliari di KKR, che da allora hanno acquisito circa 1,8 miliardi di dollari in asset multifamiliari, uffici, industriali, self-storage e altri tipi di proprietà in tutto il mercato. La Florida fa parte della più ampia strategia Sun Belt dell’azienda di investire in proprietà di alta qualità che beneficiano delle tendenze nella migrazione netta e nella crescita dell’occupazione.
Goldman Sachs Asset Management e Cedar Capital Partners hanno acquistato The Belfry Hotel & Resort situato vicino a Birmingham nel Regno Unito da KSL Capital Partners (si veda qui il comunicato stampa). Il Belfry, con i suoi tre campi da golf a 18 buche, ha ospitato per quattro volte la Ryder Cup, la competizione di golf biennale tra squadre statunitensi ed europee. Situato all’interno di una vasta tenuta di 550 acri, il resort a servizio completo dispone inoltre di 320 camere, cinque ristoranti, un centro benessere e numerosi servizi per il tempo libero. Nabil Aquedim, direttore esecutivo del team immobiliare di Goldman Sachs Asset Management, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Cedar per questa acquisizione di un rinomato hotel e golf resort, che prevediamo di rinnovare e ampliare nei prossimi anni. Questo investimento è in linea con la nostra strategia di acquisto di beni di alta qualità che sono ben posizionati per beneficiare delle tendenze dell’ospitalità e del tempo libero post-Covid. Non vediamo l’ora di lavorare con Cedar e il team di gestione dell’hotel per consolidare la solida reputazione del Belfry come resort di golf e migliorare l’offerta per il tempo libero.” Goldman Sachs Asset Management e Cedar Capital Partners sono stati assistiti da Jones Day (Legale e Finanziamento), Alvarez & Marsal e Deloitte (Fiscalità e Strutturazione) e CBRE (Commerciale). KSL Capital Partners è stata assistita da Dentons (Legale), Deloitte (Fiscale e Strutturazione) e Savills (Broker). Wells Fargo e la piattaforma separata European Capital Solutions di KSL Capital Partners hanno finanziato l’acquisizione e sono stati assistiti da Clifford Chance e Bird & Bird.
Lo US multifamily fund, co-sponsorizzato da Lincoln Property Company e Cadillac Fairview, ha aumentato la sua dotazione da 800 milioni di dollari a 1,8 miliardi, grazie a nuovi investimenti dei due co-sponsor originari e all’investimento del nuovo sponsor Investment Management Corporation of Ontario (IMCO) (si veda qui il comunicato stampa). Il fondo continuerà a funzionare come veicolo di investimento a lungo termine, concentrandosi sullo sviluppo e l’acquisizione di asset multifamiliari di alta qualità nei principali mercati statunitensi, hanno affermato le società in una dichiarazione congiunta. Brian Whibbs, amministratore delegato, Real Estate per IMCO, ha aggiunto: “Gli asset multi-residenziali continuano a funzionare bene e svolgono un importante ruolo di diversificazione nel nostro portafoglio“.
Hard Rock Hotels ha annunciato che aprirà il nuovo Hard Rock Hotel Marbella, nel cuore di Puerto Banús, sulla Costa del Sol in Spagna(si veda qui il comunicato stampa). La struttura dove un tempo si trovava l’Hotel Andalucía Plaza sta subendo una completa trasformazione per diventare un Hard Rock Hotel con 384 camere, di cui 50 suite. Stoneweg Hospitality e Bain Capital Credit hanno acquisito la proprietà all’inizio di quest’anno e i lavori di ristrutturazione sono previsti fino a giugno 2022. “Dopo l’attesissima apertura dell’Hard Rock Hotel Madrid la scorsa estate e il continuo successo di Hard Rock Ibiza e Tenerife, siamo lieti di accogliere un’altra proprietà in Spagna nel portafoglio dell’Hard Rock Hotel e di mostrare una crescita continua. del marchio nel paese e in tutto il mondo “, ha affermato Todd Hricko, vicepresidente senior di Hotel Development presso Hard Rock Hotels, che ha aggiunto: “Abbiamo da tempo puntato gli occhi sulla bellissima regione della Costa del Sol e siamo fiduciosi che l’Hard Rock Hotel Marbella brillerà sul mercato”. Opere d’arte e cimeli nelle camere e negli spazi pubblici dell’hotel rifletteranno l’estetica distintiva del design dell’Hard Rock e mostreranno la vibrante cultura artistica spagnola. Mentre vengono disposti i dettagli del design degli interni, Hard Rock è attivamente alla ricerca di cimeli su misura da esporre nella proprietà da celebri artisti spagnoli di musica, danza e arte, al fine di creare un’esperienza autentica. affinché gli ospiti possano riecheggiare sia la posizione dell’hotel che la rinomata collezione di cimeli dell’Hard Rock, che presenta oltre 86.000 articoli.