Alkemy, primo digital enabler italiano guidato da Riccardo Lorenzini (presidente) e Duccio Vitali (amministratore delegato), ha rilevato il 65% del capitale di Seolab. Lo ha annunciato con una nota nei giorni scorsi la stessa Seolab, la search engine marketing agency fondata a Torino nel 2007 dall’amministratore delegato Luca Russo.
A vendere sono stati il fondo DPixel di Gianluca Dettori e Mailclick di Giulio Valiante (ex Jobrapido). Alla guida di Seolab restano Russo e gli altri due manager Giuseppe Tempio (vicepresidente & CTO ) e Claudio Grossano (marketing manager), che entrano così a far parte del management team di Alkemy. In quota Alkemy, entrano invece nel consiglio di amministrazione di Seolab, Riccardo Lorenzini, Duccio Vitali e Gianpaolo Vincenzi.
Seolab conta 20 dipendenti e oltre 3 milioni di fatturato con clienti del calibro di SEAT, La Feltrinelli, Kimberly Clark e Bakeca. Insieme a Seolab, quindi, Alkemy raggiunge un fatturato aggregato di circa 13 milioni di euro annui e uno staff di 70 dipendenti complessivi. Obiettivo di Alkemy è quello di aiutare le aziende a ridefinire strategie, prodotti e servizi, strumenti di comunicazione e di vendita, coerentemente con l’evoluzione delle tecnologie digitali e dei nuovi comportamenti dei consumatori. E a integrare sempre piú il digitale con i processi tradizionali.