Deloitte e Dynamitick hanno siglato una partnership strategica per sviluppare il mercato delle soluzioni di prezzo variabile a partire dallo sport e dall’entertainment (scarica qui il comunicato stampa).
Dynamitick è una startup innovativa che startup che fornisce soluzioni di dynamic ticket pricing per l’industria dello sport e dell’intrattenimento. Il dynamic ticket pricing è il più innovativo modello di vendita nel ticketing e individua il “giusto prezzo” di ogni biglietto in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita, alla propensione alla spesa dei clienti e alle oscillazioni di specifiche variabili, elaborate da algoritmi di intelligenza artificiale.
Guidata dal ceo Federico Quarato, lo scorso dicembre Dynamitick ha chiuso un round di investimento da 350 mila euro (si veda altro articolo di BeBeez). sottoscritto da Shark Bites, business angel e LVenture Group.
La startup ha costruito un significativo portafoglio clienti nel settore cinematografico con ottimi risultati. A 9 mesi dall’introduzione del nuovo sistema di prezzo variabile, i cinema che utilizzano la tecnologia di Dynamitick sono stati in grado di aumentare gli spettatori del 18% e il fatturato del 15%. Recentemente, la società ha introdotto il dynamic pricing anche nel settore sportivo italiano, attraverso gli accordi con la Virtus Entella (società di calcio di Serie B) e l’Auxilium Fiat Torino (società di basket di Serie A).
Deloitte farà leva sulla tecnologia di Dynamitick per sviluppare soluzioni congiunte che possano creare valore per i propri clienti a partire dai settori dello sport e dello spettacolo. Inoltre Dynamitick e Deloitte uniranno competenze e know-how per estendere il prezzo variabile anche ad altre aree di business, nelle quali Deloitte vanta grande esperienza.