Ei Italia, società controllata da Canale Italia, ha comprato nei giorni scorsi per 4,5 milioni di euro il ramo d’azienda di Tivuitalia, comprendente le frequenze radiotelevisive e gli apparati trasmissivi e che Eitalia aveva già avuto in gestione dal settembre 2014 con il via libera del Tribunale di Brescia (si veda TopLegal).
La cessione fa infatti parte della procedura concordataria di Tivuitalia, controllata da Screen Service Broadcasting Technologies (anch’essa in liquidazione), avviata presso nel maggio 2014 e omologata nel maggio 2015 (si veda altro articolo di BeBeez). Advisor legali di Tivuitalia sono stati gli studi La Croce e Alpeggiani.
Screenservice era stata quotata a Piazza Affari nel 2007 ed era controllata al 30,18% tramite Screen Group dal fondo di Opera sgr, come eredità del portafoglio dei fondi di Cape Natixis passato sotto la gestione di Opera.