Bper Banca ha investito nel capitale di Homepal, la start up del settore real estate che ha creato su web un nuovo punto di incontro tra domanda e offerta nelle compravendite e negli affitti immobiliari tra privati (scarica qui il comunicato stampa). A valle dell’acquisizione, Bper Banca avrà diritto a un membro nel consiglio di amminsitrazione di Homepal, rappresentato dal responsabile della Direzione pianificazione distributiva e marketing, Gian Marco Dall’Olio.
L’investimento di Bper Banca si inserisce all’interno di un round di investimento da 2,6 milioni di euro complessivi che è stato guidato da Homeclub, veicolo creato da Maria Ameli, senior private banker di Ersel, e al quale hanno partecipato anche l’operatore di venture capital Shark Bites e Alberto Zucca e Pierpaolo Muscas, imprenditori sardi (in Sardegna Homepal ha una propria sede operativa).
Questo round di investimento segue un primo round da unmilione di euro raccolto nel 2015 tra un gruppo di business angels, tra cui Davide Serra di Algebris.
Fondato da Andrea Lacalamita e guidato dall’amminsitratore delegato Monica Regazzi, a oggi Homepal conta 65 mila utenti registrati e 40 mila annunci presenti sulla piattaforma.
L’investimento da parte di Bper sancisce una partnership industriale che si basa su un accordo distributivo pluriennale volto a valorizzare le sinergie tra i servizi immobiliari offerti da Homepal e quelli finanziari proposti da Bper Banca.
Attraverso Homepal, Bper vuole essere vicina ai reali bisogni delle persone, clienti e non, offrendo una esperienza di valore completamente online, social e con costi contenuti. In particolare, nei prossimi mesi le persone alla ricerca di casa troveranno la proposta di mutuo direttamente sul sito di Homepal e potranno, se lo desiderano, concludere l’iter di sottoscrizione del mutuo della casa in una delle oltre 700 filiali di Bper Banca, e in prospettiva in tutte le filiali delle banche del Gruppo Bper. L’idea di Homepal sarà portata anche all’interno del sito casa.bper.it