Yolo, la startup insurtech che attraverso il suo portale online offre micro-polizze anche della durata di un giorno, ha aperto un nuovo round di investimento per un totale di 6 milioni di euro, che intende chiudere entro luglio.
Yolo è stata fondata nel 2017 da Simone Ranucci Brandimarte, fondatore di Buongiorno e Glamoo (società pioniera nel mobile commerce, venduta poi a Seat Pagine Gialle) e presidente di Digitouch (tra le maggiori realtà italiane nel digital marketing applicato al mobile, società quotata all’Aim), insieme all’amministratore delegato Gianluca de Cobelli (ex manager in CartaSì, Amex, EY e Reply) e Mansutti spa, storica società di brokeraggio assicurativa italiana.
De Cobelli ha anticipato ieri al Sole 24 Ore che dei 6 milioni di nuovi capitali, “circa 2 milioni potrebbero arrivare dagli investitori che hanno sottoscritto il round precedente e che si sono già dichiarati interessati a un nuovo investimento nella nostra società. Stiamo poi facendo altri incontri e cerchiamo sia venture capital italiani e internazionali, sia compagnie assicurative e banche interessate a investire nel nostro progetto”.
Yolo aveva infatti a ottobre 2017 un precedente round di finanziamento da un milione a cui hanno partecipato Barcamper Ventures, gestito da Primomiglio sgr, Miro Ventures e Mansutti (si veda altro articolo di BeBeez). In quell’occasione de Cobelli aveva spiegato che le strategie di sviluppo di Yolo prevedono investimenti complessivi per 6 milioni di euro entro i prossimi 12 mesi, necessari anche per avviare il piano di crescita a livello europeo.
Grazie alla nuova raccolta la startup punta a implementare il lato tecnologico della piattaforma, portando novità soprattutto sul fronte dell’intelligenza artificiale, oltre che a espandere il proprio business in altri Paesi.