Cortilia, servizio online per l’acquisto di prodotti agroalimentari, ha annunciato ieri un round di finanziamento da 1,5 milioni di euro da parte di P101, l’operatore di venture capital guidato da Andrea Di Camillo, il cui primo fondo è stato sponsorizzato da Azimut e Fondo italiano d’Investimento (scarica qui il comunicato stampa).
Questa nuova iniezione di capitali porta a quota 2,5 milioni il finanziamento totale ricevuto dalla società dalla sua fondazione nel 2011 e rappresenta il primo passo di un più ampio piano di investimento da 5 milioni el medio periodo. P101 si unisce così al pool di investitori della prima ora, che aveva investito per un milione di euro complessivi, e in particolare a Boox, incubatore fondato dallo stesso Di Camillo, a dPixel e a Club Italia Investimenti.
Guidata dal ceo e fondatore Marco Porcaro, Cortilia permette agli utenti di ricevere a domicilio cassette di prodotti freschi e stagionali ed eccellenze del territorio in abbonamento o con spesa occasionale e ha all’attivo un transato annuale 2014 superiore ai 2 milioni di euro.
La società ora punta ad ampliare la presenza sul territorio nazionale, ad assumere nuovi talenti e a espandere il ventaglio di prodotti e la modalità di fruizione del servizio offerto. L’azienda si prepara oggi a velocizzare la penetrazione in Lombardia per consolidare la leadership sul mercato e ad aprire nei principali capoluoghi del Nord Italia, sviluppando ulteriormente la piattaforma per cogliere tutte le opportunità legate all’espansione dell’e-commerce e del mobile commerce in ambito agroalimentare.