P101 ha investito 500 mila euro in Deporvillage, leader spagnolo nella vendita online di articoli sportivi focalizzato su ciclismo, running, nuoto e outdoor, che punta ora allo sviluppo in Italia.
L’investimento del fondo di venture capital guidato da Andrea Di Camillo si inserisce in un più ampio round di investimento complessivo da 3,7 milioni di euro, sottoscritto anche da alcuni tra i primari imprenditori spagnoli (come Josè Del Barrio, fondatore di Laneveraroja,com) e si affianca a quello condotto di recente di Ad4Ventures, il corporate venture capital del Gruppo Mediaset.
Nata nel 2010 dall’iniziativa del ceo Xavier Pladellorens e del coo Angel Corcuera, Deporvillage ha vissuto, negli ultimi quattro anni, una forte crescita, raggiungendo la leadership nella vendita online di articoli sportivi nel mercato spagnolo. Con ricavi previsti a oltre 10 milioni di euro nel 2015, un team di 30 persone, una media di 350 ordini al giorno e più di un milione di visite al mese.
Deporvillage ha come obiettivo il consolidamento a livello nazionale, in Spagna, e l’ulteriore sviluppo nel Sud Europa, con particolare attenzione all’Italia. Su questo fronte, P101 supporterà lo sviluppo della società spagnola sul mercato italiano sia verso i clienti finali sia verso la ricca filiera dei produttori che, in particolare nel ciclismo, hanno in Italia una particolare rilevanza.