Berkshire Partners ha venduto la sua partecipazione in Mielle, l’azienda per la cura dei capelli testurizzati in rapida crescita, innovativa e focalizzata sulla comunità, che si unisce a P&G Beauty, in attesa dell’approvazione normativa. Si veda qui financialpost. Nel marzo 2021, Berkshire Partners ha effettuato un investimento in Mielle per sostenere ulteriormente i suoi sforzi per offrire prodotti per capelli più sani ai consumatori di capelli testurizzati. La collaborazione di Berkshire Partners con i co-fondatori di Mielle, Monique e Melvin Rodriguez, ha consentito all’azienda di diventare un marchio leader e aumentare l’accesso globale a prodotti per capelli più sani per i consumatori di capelli testurizzati.
Lo specialista in investimenti software Thoma Bravo, in collaborazione con Sunstone Partners, una società di private equity orientata alla crescita, ha completato l’acquisizione di UserTesting Inc, uno specialista in “intuizione umana basata su video”, in una transazione interamente in contanti del valore di circa $ 1,3 miliardi. Si veda qui il comunicato stampa. L’acquisizione, annunciata per la prima volta il 27 ottobre 2022, è stata approvata dagli azionisti di UserTesting in un’assemblea straordinaria il 10 gennaio 2023. Secondo i termini della transazione, gli azionisti di UserTesting riceveranno $ 7,50 per azione. Le azioni ordinarie di UserTesting hanno ora cessato le negoziazioni e saranno cancellate dalla borsa di New York. Thoma Bravo intende combinare UserTesting con la società di portafoglio esistente UserZoom, che ha acquisito nell’aprile 2022, con il CEO di UserTesting, Andy MacMillan, a guidare la società combinata.
Menlo Ventures, una delle più antiche società di venture capital della Silicon Valley ancora attiva e nota per investimenti come Uber e Roku, sta raccogliendo nuovi capitali. Sta cercando almeno $ 500 milioni per il suo sedicesimo fondo, $ 100 milioni per un fondo per le scienze della vita e $ 100 milioni per un fondo di incubazione, secondo i documenti SEC. Si veda qui Axios. Una fonte di LP che ha familiarità con gli sforzi di raccolta fondi dell’azienda dice ad Axios che potrebbe raccogliere ancora di più, più vicino ai $ 900 milioni in tutto. Menlo Ventures ha raccolto $ 500 milioni per il suo precedente fondo di punta nel 2020, oltre a $ 55 milioni per il suo primo pool di capitali Menlo Labs per l’incubazione di startup (secondo un deposito SEC). La scorsa estate ha raccolto 761 milioni di dollari per il suo più grande fondo che sostiene le startup mentre entrano nella fase di crescita.
Wind Point Partners (“Wind Point”), una società di private equity con sede a Chicago, ha annunciato di aver stretto una partnership con Hasa, Inc. (“Hasa” o la “Società”), un produttore e fornitore leader del settore di soluzioni per il trattamento dell’acqua di alta qualità. Si veda qui il comunicato stampa. Hasa produce e distribuisce sostanze chimiche e prodotti ausiliari utilizzati per la sanificazione critica e la manutenzione dei sistemi idrici, comprese piscine, serbatoi d’acqua e recipienti di contenimento per i mercati finali ricreativi, industriali e municipali. Con sede a Saugus, in California, Hasa gestisce un’ampia rete di distribuzione, utilizzando 11 strutture strategicamente posizionate per servire oltre 3.000 sedi di clienti negli Stati Uniti occidentali e sud-occidentali.
MoviePass Inc., la piattaforma tecnologica con sede negli Stati Uniti che migliora l’esplorazione del cinema e l’esperienza cinematografica, ha annunciato giovedì di aver aumentato il finanziamento iniziale guidato da Animoca Brands. Il round ha visto anche la partecipazione di Claritas Capital, Emerald Plus, Gaingels, Harlem Capital, PKO VC e Sandhill Angels, ha dichiarato MoviePass in una nota. Si veda qui technode. Il presidente esecutivo e co-fondatore di Animoca Brands, Yat Siu, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di MoviePass. Secondo la dichiarazione, MoviePass utilizzerà il nuovo finanziamento per accelerare il rilancio beta del suo servizio di abbonamento al cinema e per sviluppare e implementare la strategia Web3 dell’azienda, comprese le esperienze cinematografiche in realtà virtuale e l’utilizzo della tecnologia per indirizzare il traffico verso i cinema. MoviePass collaborerà anche con esercenti e studi cinematografici per offrire prezzi dei biglietti variabili agli appassionati di cinema.
TrueMoney, una sussidiaria fintech di Ascend Money con sede in Thailandia, è stata lanciata in Malesia tramite una partnership con Lotus’s Stores Malaysia Sdn Bhd (Lotus’s Malaysia) giovedì. Si veda qui technode. Con l’obiettivo di fornire una soluzione di pagamento senza soluzione di continuità nell’era digitale, TrueMoney è ora il fornitore ufficiale di pagamenti per tutte le sedi di Lotus in tutto il paese, ha affermato TrueMoney in una nota. Con l’e-wallet senza problemi di TrueMoney e i pagamenti con codice QR senza contatto, i clienti di Lotus possono ora effettuare ricariche di credito prepagate e di gioco, nonché pagare bollette (ad es. elettricità, acqua) e telefoniche oltre alle loro spese giornaliere. spese giornaliere con semplicità. Inoltre, i clienti potranno effettuare transazioni peer-to-peer tramite l’app True Money e tracciare ogni transazione che effettuano perché ogni azione viene registrata in tempo reale.
La società tecnologica con sede a Shenzhen FreeYond ha annunciato ieri di aver incassato quasi 100 milioni di CNY (14,84 milioni di USD) in un round di finanziamento da angels investors. Si veda qui equalocean. L’investimento è stato effettuato da un consorzio malese guidato dal noto investitore malese Datuk Chai Woon Chet. FreeYond intende sfruttare l’influenza commerciale di Datuk Chai Woon Chet nel sud-est asiatico per espandere la propria attività in Malesia, Indonesia, Tailandia e Singapore. Datuk Chai Woon Chet fa parte dei consigli di amministrazione di numerose società private e investe in telecomunicazioni, finanza e attività immobiliari. Fondata nel maggio 2022, FreeYond mira a ridefinire l’elettronica di consumo con la tecnologia Industry 4.0. Entro sei mesi dalla sua fondazione, l’azienda ha lanciato 2 smartphone e 1 auricolare TWS. FreeYond ha ampliato la sua rete di vendita in America Latina, Africa, Sud-est asiatico, Europa centrale e orientale, ecc. e ha collaborato con distributori in 31 paesi a partire dal 12 gennaio 2023. L’azienda vende i suoi prodotti su piattaforme di e-commerce tra cui AliExpress, Mercado Libre, Jumia, Amazon e Shopee.